GENNAIO: NUOVE AGENDE E BUONI PROPOSITI!

Nessun commento
Benvenuto Gennaio! Ci hai portato via le decorazioni Natalizie, le vacanze, i pigiamoni e la cioccolata calda ma ti amo lo stesso. 

Perché sei ricco di buoni propositi: sei il mese in cui comincia la discesa  ma sei ancora abbastanza lontano dalle vacanze estive per farmi credere che è tutto possibile.

Tipo ricominciare con costanza ad allenarmi. A mangiare sano.
Tipo non ridurmi all’ultimo momento nel comprare i regali per le varie occasioni. E ricordarmi di fare gli auguri ad ogni compleanno nel giorno giusto.

Sei il mese della grandi illusioni, insomma! 

GENNAIO: NUOVE AGENDE E BUONI PROPOSITI!
picture by Joblogs


Ma ogni anno compro una nuova agenda e guardo quelle pagine bianche come si guarda una storia emozionante ancora tutta da scrivere …

Alzi la mano chi, come me, ama scegliere ogni anno una nuova agenda! Forse nel 2018 è un’abitudine superata dalla tecnologia… Ma nel mio cuore nessuna applicazione potrà mai sostituire il profumo della carta. O l’emozione di un nuovo acquisto pieno di buoni propositi.

Pazienza se poi la riempio a corrente alterna o segno le cose e poi mi dimentico di sfogliarla. E’ proprio come le buone intenzioni che accompagna: già il fatto che ci siano ha il potere di farmi sentire una persona migliore!

Sarebbe bellissimo imparare a scrivere non solo di impegni ma anche di sogni, di prospettive e di obiettivi raggiunti. Spesso siamo talmente proiettate in avanti da dimenticarci i traguardi che abbiamo già raggiunto. E talmente critiche verso noi stesse da pensare di essere opere incomplete.

picture by Joblogs

In questo 2018 riempiamo le pagine delle nostre nuove agende di piccole, grandi conquiste: con i figli, al lavoro o sulla strada verso un sogno non importa …

E sfogliamole spesso queste pagine! Per non dimenticarci chi siamo e dove possiamo arrivare …

Buon 2018 MAM !  


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma