ORECCHINI HANDMADE PER GIOVANI SIGNORINE

Nessun commento

Come creare degli orecchini handmade 

Mia figlia "ormai è grande" (12 anni... capirai...), fatto sta che ha cambiato notevolmente modi e tipi di gioco: ora ci sono gli smalti per le unghie, personalizzare in qualche modo magliette e altri capi di abbigliamento, costruirsi da se braccialetti e orecchini...
E a proposito di orecchini: assieme a lei tempo fa ho realizzato dei bellissimi orecchini utilizzando le scarpette delle Barbie!

ORECCHINI HANDMADE PER GIOVANI SIGNORINE



Non li trovate deliziosi?
Talmente carini che questi ho deciso di tenerli per me, anche perchè sono decisamente troppo lunghi per una signorinella di 12 anni!

Per lei li ho fatti più corti: niente perline ma semplicemente un anellino per unire monachella e scarpetta...

orecchini con scarpe bianche

La prima volta che li ha messi per andare a scuola ha scatenato l'invidia di tutte le sue amichette: tutte volevano gli orecchini con le scarpette!
Realizzarli è molto semplice: una monachella... un chiodino con infilate alcune perline... un anellino per agganciarci la scarpetta... et voilà les bijoux!!!

La cosa più difficile è recuperare le scarpette: non so voi ma quando io giocavo con le Barbie le scarpette le perdevo sempre... molto più brava la mia signorina che è riuscita a preservarne alcune (anche perchè a lei le Barbie non son mai piaciute e ci ha giocato veramente poco).


scarpette

Non tutte sono appaiate ma, non avendo entrambe le scarpe, si possono sempre realizzare degli orecchini unici: su un orecchio si indossa l'orecchino lungo con la scarpetta e sull'altro si può mettere un orecchino più piccolo...

orecchini singoli
 

Se trovate nei cassetti o nelle ceste dei giochi delle scarpette delle Barbie provate a realizzare anche voi questi orecchini o in alternativa... tenetele da parte per me 😉

(Questo post è tratto da un vecchio post pubblicato sul blog maryclaire perle&cose  e potete trovare la versione integrale QUI)

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma