Frida Kahlo Style

Nessun commento

Frida Kahlo oltre il mito

Da sempre un'icona di stile è diventata negli ultimi anni una musa per gli stilisti che si ispirano al suo stile folk e colorato tanto da delineare una vera e propria tendenza Frida Kahlo.

La pittrice messicana amava molto indossare gonne lunghe, camicie con rouches, drappeggi, frange, pizzo Sangallo, gioielli particolari, scialli, ma anche spalle scoperte, accostamenti di colori e fantasie sgargianti, abiti della tradizione messicana con nappine e ricami tipici.
Famose anche le sue acconciature con riga centrale e trecce avvolte intorno al capo decorate con nastri e fiori, e le sopracciglia incolte, suo tratto distintivo, che rispecchiava in pieno il suo spirito libero e femminista.


Frida Kahlo style
Fonte Rockit.it


E forse è proprio per questo che Frida Kahlo è ancora così attuale e di moda, lei era molto avanti, la sua era una bellezza naturale quasi scialba non voleva piacere a tutti i costi e non si curava del giudizio altrui e riflette appieno la figura della donna di oggi che vuole essere apprezzata per la propria essenza più che per l'apparenza.

Negli anni sono stati molti gli stilisti che l'hanno omaggiata e vediamone insieme alcuni:

Dolce&Gabbana

P/E 2015 fonte: GIOIA

Lena Hoschek

P/E 2013 fonte: GIOIA

Raffaella Curiel

P/E 2008 fonte: GIOIA


Anche nella prossima collezione primavera/estate 2018 sono molti i riferimenti allo stile di Frida Kahlo addirittura la stilista Giada Curti le ha dedicato un intera collezione che porta il suo nome: Frida


Giada Curti Resort


Giada Curti Resort

Giada Curti Resort

Giada Curti Resort

Giada Curti Resort

Una collezione che adoro particolarmente perchè è molto femminile e sofisticata fatta di gonne ampie, stampe floreali, pizzi e colori sgarcianti. La mia preferita è la gonna con il volto di Frida disponibile in due diverse tonalità pastello.

Giada Curti Resort

Potete trovare l'intera collezione sul sito www.giadacurti.com


Vi ricordo che dall'1 Febbraio al 3 Giugno 2018 il MUDEC-Museo delle culture di Milano ospita la mostra "Frida. Oltre il mitoun viaggio tra i colori e i dolori di un'artista tormentata e combattiva, assolutamente da non perdere!
Ecco il catalogo della mostra:









Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma