Libri per crescere: La vera storia del leone Gedeone

Nessun commento

La vera storia del leone Gedeone. Corrimano Edizioni

Nella savana c'è un leone di nome Gedeone che trascorre tutto il giorno vagando in lungo e in largo in cerca di qualcuno con cui vantarsi delle sue innumerevoli doti: è molto vanitoso ma sembra che proprio non sia in grado di ruggire.

La vera storia del leone Gedeone


Ormai gli altri animali non sopportano più né lui né il suo comportamento e se possono cambiano strada appena lo intravedono!
Una notte, mentre Gedeone dorme, gli animali si radunano per trovare una soluzione a questo problema e la mattina seguente mettono in atto il loro piano.
Così, ogni volta che Gedeone si vanta con qualcuno per il suo bel manto, per i suoi meravigliosi denti o per le sue zampe forti, questo trova sempre il modo per smontare l'entusiasmo e l'orgoglio del leone.


A fine giornata Gedeone non ne può più di incontrare animali migliori di lui e, quando incontra l'elefante Giuseppone che sa fare la tromba con la proboscide, non vuole assolutamente essere da meno.
Soffia e soffia senza alcun risultato finché la rabbia e la tristezza prendono il sopravvento e dalle sue fauci esce un potentissimo ruggito. Finalmente anche Gedeone ha imparato a ruggire!
Felicissimo lui, felicissimi i suoi amici, la sera danno vita ad una festa meravigliosa!


In questa storia Gedeone cerca di nascondere la sua incapacità di ruggire esaltando le sue virtù ma esagerando un poco tanto da rendersi antipatico agli altri animali della savana.
Giustamente i suoi amici non riescono più a tollerare il suo comportamento e trovano un modo intelligente per fargli capire che anche loro hanno delle particolarità e che ognuno di loro ha una propria caratteristica.
Molto particolati le illustrazioni dai bei colori caldi della savana che accompagnano la storia.

Età di lettura: dai 4 anni



La vera storia del leone Gedeone
Ivano Porpora e Stefan Turk
Corrimano Edizioni
€ 10

Al prossimo appuntamento
Erika 



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma