Romantiche idee regalo per due per San Valentino

Nessun commento

Idee regalo per San Valentino

Ci siamo, anche quest’anno San Vantino è quasi arrivato. Un San Valentino un po’ diverso dal solito, che cade proprio nei giorni in cui si festeggia il carnevale, ma questo non deve impedirci di vivere al meglio la festa degli innamorati.

E così, tra una maschera ed una stella filante, dobbiamo pensare anche ad un regalino romantico per la nostra metà… Che molto probabilmente si scorderà della ricorrenza anche quest’anno: perché allora non organizzarci in anticipo per trovare una soluzione a questo problema che si ripresenta tutti gli anni?

idee regalo per due per San Valentino

Oggi voglio suggerirvi dei regali romantici e furbi per festeggiare San Valentino anche quando papà si è dimenticato di comprarne uno.


Prima di tutto, dovrete cercare una buona baby sitter o conquistarvi il favore dei nonni, poiché se solitamente sono a favore di un San Valentino con prole, quest’anno sono a suggerirvi delle idee child free.

Il primo “regalo per due” che vi suggerisco, sono due biglietti per uno spettacolo teatrale o per un concerto.




Credo che condividere insieme delle ore ascoltando la musica che entrambi preferiamo sia uno dei modi più romantici per vivere insieme una serata di coppia.
Certo, ormai in quasi tutte le città d’Italia diversi teatri organizzano spettacoli adatti alla famiglia al completo (cercate su internet “A teatro con mamma e papà”, troverete tantissime proposte), ma si tratta sempre di argomenti ed esibizioni studiate a misura di bambino. Perché non dedicarsi una sera coccolandosi con una rappresentazione un po’ più matura?

In questo caso, poi, per accudire i nostri piccoli ci possono venire incontro tante ludoteche e asili nido che proprio in concomitanza con lo spettacolo teatrale aprono le porte organizzando delle serate di gioco per intrattenere i più piccoli.

Vi piace il teatro, ma amate ancora di più io piaceri della cucina? No, non voglio proporvi di organizzare una cena per due nel ristorante più romantico della zona. Se volete festeggiare San Valentino coccolando il vostro palato, regalate un bel corso di cucina alla vostra metà.




Ce ne sono ormai di tantissime tipologie: per principianti, per esperti, specifici a tema primi, secondi, dolci, di poche ore o su più incontri… Una volta terminate le lezioni, avrete in casa un cuoco provetto, pronto a prepararvi delle gustose leccornie direttamente nella vostra cucina, magari da gustare magari in una romantica serata a due.

E così preparare la cena potrebbe non essere più solo un vostro compito: un regalo che potrebbe diventare dunque un ottimo investimento a lungo termine.

E infine, quello che su tutti è senza dubbio il mio regalo preferito: un week end alle terme.




Il logorio della vita moderna sta uccidendo voi e la vostra coppia? Trovate il coraggio di affidare i vostri piccoli ai nonni o agli zii e dedicatevi un week end romantico come se foste ancora una coppietta di fidanzatini. E se proprio non avete a chi lasciare i piccoli di casa, non preoccupatevi, troverete tantissime strutture pronte ad accogliere tutta la vostra famiglia per uno splendido week end di relax.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma