Semplicemente San Valentino

2 commenti

Festeggiare San Valentino a casa

Care amiche ebbene si, febbraio è il mese in cui si celebra l'amore, come ben sappiamo San Valentino arriva una volta l'anno e in un modo o nell'altro coinvolge e ci avvolge un po' tutti, in questo clima di cuori rossi, cioccolatini e fiori, che sia per un fidanzato una moglie, una mamma, un'amica o una sorella oppure perchè no per noi stessi. Tutti meritiamo di festeggiare San Valentino che non è la festa dei fidanzati ma degli innamorati nel senso più vasto del termine.

Festeggiare San Valentino a casa



Per me e mio marito febbraio rappresenta ancora di più il mese dedicato al nostro amore, poichè oltre ad essere San Valentino dopo due giorni vi è anche il nostro anniversario di matrimonio, quindi via a smancerie coccole, uscita romantica e cenetta! Mmmhh ma Ops torniamo indietro mi è sfuggito qualche piccolissimo dettaglio ... serata romantica? Da soli? Coccole? Mi spiego meglio, il piccolissimo dettaglio che ho omesso si chiamano Greta e Giuseppe. Ma visto che a me piace molto festeggiare ci tengo e alle ricorrenze, perchè non è vero che chi ama non ha bisogno del 14 febbraio ecc ecc, si è vero ci si ama sempre ma non bisogna dare sempre tutto per scontato, è bello creare momenti in cui più degli altri giorni puoi far capire alla persona che ami quanto è importante per te e  appunto per questo esiste San Valentino, quindi perchè non approfittarne? Quindi quest'anno ho pensato di organizzare una cena a casa preferendola all'uscita proprio per i bimbi che stando a casa con i loro confort e andando a letto prima (forse!) magari riusciremo a ritagliare un po' di tempo per noi, magari guardando un film romantico o anche solo per chiacchierare e ricordare un po' le cose che facevamo da fidanzati.





Per l'occasione ho pensato di fare una cenetta a base di pesce magari con cibi che non rubano molto tempo nella preparazione e che non ti facciano pulire poi troppo dopo e addobbare la tavola con una mise en place in tema per l'occasione ... petali rossi sulla tavola, candele e palloncini rossi un po' per la casa ... ma non troppi se no Greta potrebbe darci fuoco... ahahahah scherzo ovviamente!

Ho pensato ad una tavola romantica semplice ed informale sopratutto, perchè essendo a casa, più roba metti sulla tavola e più dopo ti tocca pulire a meno che non abbiate la santa lavastoviglie.
Ma torniamo a noi come sottopiatti ho utilizzato dei cuori in feltro, come segnaposto dei cuoricini di legno e come centrotavola ho cercato di ricreare l'effetto come se stessimo sotto un albero, quindi ho messo un alberello di legno bianco in stile shabby con tutti i cuori di varie fantasie rosse che scendono su questi rami e ci fanno da cornice insieme a tante lucine, immancabili due candelabri per un vero "tête-à-tête"... è cosi che si dice no? Se poi nel caso in cui il vostro lui vi abbia donato un mazzo di fiori allora anche per dargli soddisfazione è proprio il caso di metterlo al centro tavola .




Amiche vi dicevo per quanto riguarda la cena la mia scelta sarà quella di puntare su cose veloci non solo per la praticità ma anche perchè in questo periodo siamo "leggermente" a dieta quindi vorrei cercare di non sgarrare di molto e quindi ho pensato ad una cena a base di pesce, che a mio marito piace molto.





Menù per San Valentino:

  • insalata di mare
  • salmone 
  • scialatielli al sapore di mare
  • orata al forno con contorno di purè di patate
  • fragole 
  • dolce a forma di cuore.


Spero di esservi stata d'aiuto ragazze o almeno di avervi strappato un sorriso e vi abbraccio augurandovi un dolce San Valentino, e ah dimenticavo nel caso in cui i miei bimbi non volessero andare a nanna, andrà benissimo uguale vorrà dire che mangeremo cioccolatini sul divano in 4 e le coccole e l'amore di certo non mancheranno per cui di sicuro saremo in tema con la serata ...




Con affetto MARY...


2 commenti

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma