Un regalo prezioso: il tempo

Nessun commento

Quanto i figli ti fanno un regalo prezioso e ti regalano un po' di tempo per noi



La velocità del susseguirsi dei giorni della settimana fa si che la domenica sembri fermarsi il tempo, il pranzo a casa o dai nonni, tutto ha un ritmo diverso e anche se si corre lo stesso, si corre tutti insieme.
Così una domenica mattina siamo stati "obbligati" dai figli a stare fuori, io, Lorenzo e la piccola Anna, mentre le 5 pesti in casa allestivano la tavola della domenica.

Penso in realtà che avessero visto la nostra stanchezza e ci abbiano voluto regalare un po' di tempo per stare da soli, solo noi 3.

Un regalo prezioso: il tempo



A loro  piace coccolarci in questo modo, ogni tanto vogliono fare loro e noi ci sentiamo lusingati da questo gesto d'affetto, perchè è un gesto di un immenso amore, non perchè preparano la tavola ma perchè ci regalano del tempo per noi, e dimostrano che quello che abbiamo cercato di trasmettergli forse non è andato perduto.

Il grande è ai fornelli e le femmine allestiscono la tavola con molta cura e tutto handmade.
Niente è dato al caso o all'improvvisazione, ogni cosa ha il suo significato e il suo perchè!

La tovaglia fresca di bucato e le margherite, che timidamente facevano capolino dal prato, sono diventate ornamento speciale e prezioso per i nostri tovaglioli, e i nostri poi erano particolarmente curati (ci viziano). - perchè di solito io ed il babbo abbiamo un'apparecchiatura diversa, più curata diciamocelo-




Sanno che a Lorenzo piace il tovagliolo piegato e si sbizzarriscono ogni volta con forme diverse, ed io trovo questo riguardo di una bellezza infinita.

Tutto questo per raccontarvi di come i nostri figli ci hanno fatto un regalo stupendo, ci hanno regalato il loro tempo e ce lo hanno donato rendendolo nostro: un aperitivo al bar, dopo una passeggiata mano nella mano spingendo il passeggino di Anna, seduti al sole sulle cabine del mare a ridere e tirarci le palle di sabbia, mentre tutto il resto scorreva, noi eravamo fermi lì per noi.


Un regalo prezioso il tempo per noi





e poi il dolce ....

Queste domeniche mi insegnano che i nostri figli sono un dono immenso e che se respirano armonia e serenità riescono a loro volta a trasmetterla, prendendosi loro cura di noi.

Domeniche come queste sono il regalo più bello, perchè loro sei sono il regalo più bello che la vita potesse donarci



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma