BATTESIMO… DEL VOLO!

Nessun commento

L'esperienza del battesimo del volo

Si è scritto moltissimo su come volare con bambini piccoli e basta digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole volo e bebè per ritrovarsi di fronte a lunghe liste di raccomandazioni e consigli per affrontare il viaggio nel modo più sereno possibile per genitori e bimbi.
Allora oggi vi voglio parlare di uno degli aspetti più leggeri riguardanti il primo volo con il vostro bebè, ma che possono far sì che sia un bel ricordo per molto tempo: il battesimo del volo o battesimo dell’aria.


Il battesimo del volo


Quando ho preso il primo volo con la mia Lisa di 3 mesi (fuori dalla pancia, perché da dentro aveva viaggiato già più volte) non avevo un’idea precisa di che cosa fosse questa procedura né mi ero assicurata che si potesse fare con la compagnia con cui volavo, ma appena salita sull’aereo ho iniziato a stalkerare le hostess in modo molto gentile perché mi sembrava una cosa carina e ci tenevo e alla fine ho ottenuto quello che volevo! 
Devo dire che sono stata fortunata perché ho trovato delle assistenti di volo e un pilota estremamente disponibili e perché la compagnia lo prevedeva, cosa che non è da tutti, soprattutto tra le low cost (noi abbiamo volato da Malaga a Torino con Blueair). E dico fortunata perché non solo abbiamo ottenuto il Certificato di Battesimo di volo, un vero e proprio diplomino molto carino da appendere in cameretta, ma una volta atterrati il Comandante ha accettato di farci andare in cabina di pilotaggio dove ho potuto fare pure delle bellissime foto ricordo da incorniciare insieme al Certificato. Certo ci vuole un po’ di faccia tosta se ci tenete, ma ne vale la pena! Devo dire che per mamme viaggiatrici come me è anche una bella esperienza nonché un bel ricordo (non so voi, ma io in cabina di pilotaggio non ci ero mai entrata) e anche per mamme con meno esperienza di voli aerei e che magari hanno paura di volare può essere un buon modo per distrarsi e far sì che il volo passi più velocemente.
Siccome, come dicevo, io ho avuto un po’ di fortuna e non sempre è facile ottenere il battesimo dell’aria, ora, col senno del poi, mi sento di consigliarvi di contattare anticipatamente la compagnia aerea per capire come procedere. Alcune compagnie tengono alcuni certificati a bordo, altre prevedono di farlo scaricare da internet alle famiglie prima della partenza, altre ancora non ce l’hanno proprio. Per questo terzo caso il consiglio è quello di stampare un certificato a casa (se ne trovano tanti e molto carini su internet) e poi parlare con le assistenti di volo perché lo facciano firmare al Comandante.
L'esperienza del battesimo del volo

Have a nice flight!
                                                                                                                                                                             

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma