Libri per crescere: Libri per pr1ma

Nessun commento

Libri per pr1ma: Betta suona qui di Gigliola Alvisi e Camilla e i calzini sperduti di Anna Lavatelli


Oggi vi voglio parlare della serie Libri per pr1ma di Coccolebooks, una serie di titoli pensati per i primi lettori che amano i libri con le immagini ma anche le letture in autonomia.
In questi libri infatti le immagini accompagnano sempre la storia ma, ma mano che questa si snoda, diventano sempre meno presenti. Il carattere in stampatello maiuscolo poi rende la lettura più facile!

Libri per crescere: Libri per pr1ma



Betta suona qui di Gigliola Alvisi
Betta ha sei anni e una migliore amica, Celeste, che non le sta molto simpatica: le loro mamme sono amiche e inevitabilmente le due bambine hanno sempre fatto tutto insieme. Ma Celeste non ha per niente un bel carattere e soprattutto non è gentile con Momo, il fratello di Betta. Per fortuna alla scuola primaria non sono insieme e Betta ha finalmente una vera migliore amica e, insieme a lei, inizia a frequentare un corso di musica.
Purtroppo al corso partecipa anche Celeste che con la sua prepotenza rischia di rovinare tutto. Per fortuna il piccolo Momo saprà risolvere la situazione, trascinando tutti in un concerto improvvisato


Camilla e i calzini sperduti di Anna Lavatelli
Questa invece è la storia della famiglia Scarpetta che deve risolvere un mistero piuttosto fastidioso: la sparizione dei calzini! Ed è un bel guaio se in famiglia si è in tanti (ben 12) e i calzini spariscono quotidianamente quasi inghiottiti dalla gigantesca lavatrice.
Ma la piccola Camilla ha un'idea alquanto originale: se la lavatrice ha nella sua pancia tutti quei calzini, forse le pillole per la digestione possono aiutarla ad...espellerli. Le pillole fanno effetto e dall'oblò della lavatrice iniziano letteralmente e volar fuori migliaia di calzini, non solo quelli della famiglia Scarpetta ma quelli di tutto il paese facendo la felicità dei suoi abitanti.

Età di lettura: dai 6 anni

Betta suona qui di Gigliola Alvisi
Camilla e i calzini sperduti di Anna Lavatelli
Edizioni Coccolebooks
€ 6.90



Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma