St. Patrick Day

Nessun commento

Avete mai sentito parlare del St. Patrick Day?
E' la festa di San Patrizio, una ricorrenza molto attesa in Irlanda che si tingerà di verde il 17 marzo.
Si festeggerà con parate, concerti, eventi a tema, fuochi d'artificio e feste nei pub.
Vi racconto alcune curiosità di questa festa.

St. Patrick Day



  • Il simbolo del St. Patrick Day è il trifoglio, questo perché, secondo la Leggenda, mentre era missionario in Irlanda lo utilizzò come simbolo della Trinità.
  • Il colore di questa festa è il verde, perché rappresenta sia il colore del trifoglio, sia perché l'Irlanda è considerata l'isola sempre verde.
  • Grazie a San Patrizio, in Irlanda, non ci sono serpenti. La leggenda vuole che sia stato proprio San Patrizio a cacciarli in mare scagliando una campana dal monte Croagh Padraig divenuto meta di pellegrinaggio.
  • Il 17 marzo ci sono diverse cose che possiamo fare per avere fortuna: esempi? Indossare qualcosa di verde, trovare un quadrifoglio perchè pare che trovare un quadrifoglio raddoppi l'abituale fortuna. Baciare la Blarney Stone o un irlandese (da qui l'espressione "Kiss me, I'm Irish")
  • Grande festeggiamenti anche per gli Irlandesi presenti nel resto del mondo. 
  • Anche in Italia la festa di San Patrizio si sta diffondendo di anno in anno. Gli Irish pub in giro per il nostro paese, si organizzano con piatti ed eventi a tema e in tutte le città italiane ci sono eventi a tema come a Verona dove i festeggiamenti durano 4 giorni, così come a Firenze, Milano, Torino, e Bologna..
Quest'anno il 17 marzo o il 18 marzo, aspetto i vostri commenti di cosa ne pensate e se l'avete vissuta.
A me personalmente, da @motormamasite che sono, mi piace un sacco, mi mette allegria e il verde è il mio colore preferito con il blu.
Ed allora non mi resta che augurarvi buon San Patrizio.
Kiss kiss



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma