Vacanze family friendly a Lanzarote. Più Mama's & Papa's Cafè

Nessun commento

Vacanze family friendly a Lanzarote

Da cosa nasce questa mia riflessione? Dalle vacanze trascorse a Lanzarote nell'agosto 2017 un isola delle Canarie a prova di famiglia.

Lanzarote è stata la nostra prima meta turistica in tre al di fuori dell'Italia; esattamente un mese prima di partire per le nostre vacanze su quest'isola siamo stati nel mio paese d'origine, Gallipoli, e bisogna dire che a mio dispiacere, se parliamo di organizzazione e comodità con dei bambini, Lanzarote batte Gallipoli.

Vacanze family friendly a Lanzarote. Più Mama's & Papa's Cafè



L'isola offre molteplici attività; è possibile effettuare escursioni tra i vulcani nel Parco Nazionale Timanfaya e le grotte di Jameos del Agua, la Cueva de los Verdes; è una meta d'eccellenza per gli appassionati di windsurf ed ottima località per gli amanti del vino; un isola differente anche nel suo paesaggio.

Ecco perché si rimane colpiti da Lanzarote, spiagge immense dove bambini posso liberamente giocare e tutte attrezzate con servizi e docce (e nulla è a pagamento) godendo di un buon clima caldo e ventilato.

Vacanze family friendly a Lanzarote.

Locali e ristoranti sono alla portata di tutti; si cena bene con 25/30 € a testa assaporando le loro tipiche tapas, ovvero piccoli piatti di prodotti locali da condividere con i tuoi amici al tavolo.

Ed è proprio da un aperitivo, dopo una giornata trascorsa in spiaggia, che vengo a conoscenza di questo locale: Mama' s & papa' s cafè , un family bar situato nella zona di Costa Teguise.



Cosa si intende per family bar? L'unione tra un semplice bar e una ludoteca; ed ecco perché da qui nasce il titolo dell'articolo "Più MAMA' S & PAPA' S CAFè"; sì perché purtroppo in Italia ancora non diamo utili spazi di condivisione tra noi mamme/famiglie, spesso ci ritroviamo in luoghi concepiti solo come ludoteche/parco giochi/playground; tralasciando che anche le mamme/genitori vogliono anche dei minuti da concedersi tutti per loro.




Il concept di questi locali è simile per tutti, spazio interno chiuso e sorvegliato da una ragazza dell'animazione, parco giochi esterno, cavalcabili e bici. All'interno dei bagni si può trovare tutto l'occorrente per il cambio dei nostri bebè (pannolini, salviette, crema) ed il menù da la possibilità di trovare piatti dedicati ai nostri bambini.



La mia esperienza in questo family bar è stata fantastica, avere la possibilità di fare il tuo aperitivo tranquillamente seduti al tavolo mentre Edoardo giocava non ha prezzo.
Nella speranza di trovare in futuro più family bar anche da noi, non mi resta che  aspettare di prenotare nuovamente le vacanze in quest'isola fantastica.



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma