BIGLIETTI PER LE MAESTRE: AD OGNUNA IL SUO!

Nessun commento

Come creare dei biglietti d'auguri per le maestre

Dopo il post sulle idee per un regalo alle maestre (QUI: Regalo alle maestre handmade), vediamo oggi dei biglietti da regalare sempre alle maestre, ovviamente biglietti handmade, personalizzati per ogni maestra.


Partiamo dalla maestra di italiano: ho trovato in rete un'immagine di un abbecedario che ho stampato sulla metà di destra di un foglio A4...


... piegando poi il foglio a metà ecco un simpatico bigliettino giusto giusto per la maestra che ha insegnato a leggere e a scrivere ai nostri pargoli!


Per la maestra di matematica ho pensato invece ad un foglio con i numeri, anche questo trovato in rete tra i disegni da colorare...


... pieghiamo a metà, aggiungiamo un tag con un conto alla rovescia (tanto per restare in tema numeri) ed ecco pronto anche il biglietto per la maestra di matematica!

Per la maestra di Storia e Geografia ho pensato ad una carta geografica...

... ho aggiunto una piccola barchetta di carta con scritto "Buone vacanze" ed ecco un biglietto molto carino adatto alla maestra che ha avuto il compito di far conoscere ai nostri figli i mari, i fiumi e i vari paesi del mondo!

Veniamo ora alla maestra di inglese, per lei indubbiamente una bella bandiera del Regno Unito...

... per lei l'augurio di buone vacanze non può che essere in inglese|

A scuola dei vostri figli c'è pure la maestra di musica? Niente paura, ho pensato anche a lei con un bel spartito musicale...


... può diventare un originale bigliettino per salutare l'insegnante che ha il merito di aver allenato l'orecchio dei nostri bimbi a "sentire" la musica in ogni cosa... infatti non sentite anche voi "Musica di vacanza"???

Il fatto di aver stampato le immagini su metà foglio permette poi di piegarlo e poterci scriverci all'interno una lettera, un augurio da parte di tutta la famiglia o di incollarci una foto.

Buone vacanze a tutti i bimbi ma anche alle loro mamme... perchè, è inutile dirlo, andare a scuola è una faticaccia anche per noi mamme!


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma