Come se tu non fossi femmina, appunti per crescere una figlia di Annalisa Monfreda

Nessun commento

Il libro di Annalisa Monfreda: Come se tu non fossi femmina, appunti per crescere una figlia


“Scriveva come una donna, ma come una donna che si è dimenticata di essere donna; sicché le sue pagine erano piene di quella curiosa qualità sessuale che appare soltanto quando il sesso non è consapevole di se stesso.” 

Così diceva Virginia Woolf in Una stanza tutta per sé. Così cerca di dire Annalisa Monfreda alle sue due figlie, durante una vacanza on the road tra sole donne.

Come se tu non fossi femmina, appunti per crescere una figlia di Annalisa Monfreda




Come se tu non fossi femmina. Appunti per crescere una figlia è il nuovo libro di Annalisa Monfreda un libro che supera gli stereotipi di genere per offrirci una prospettiva nuova e illuminante sull’educazione delle figlie.

Un testo che mi è piaciuto molto e che ho letto in pochissimo tempo data la sua scorrevolezza, la sua semplicità e bellezza.

Un libro che descrive il viaggio on the road di una mamma con le sue due figlie, Thelma & Louise, in cui ci rivela il profondo significato di essere donna.

Una mamma che vuole insegnare il meglio alle sue figlie e lo fa con una delicatezza unica, con le sue lezioni, lezioni di vita. Lo conoscete già? Lo avete già letto? Io ve lo consiglio





Leggi tutte le nostre recensioni per grandi e piccini qui: Libri e Libri per crescere



Cristina
www.ilmondodichri.com

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma