Gita fuori porta ad Ischia, la prima volta da mamma.

Nessun commento

Vacanza ad Ischia con bambini


Premetto che per nemmeno 2 giorni ho dovuto portare 2 valigie e 2 borse, ma si sa quando hai un bambino, oltre a tutto il necessario, c’è sempre una serie infinita di cose che potrebbero servire...

Siamo arrivati al porto di Pozzuoli e mia figlia Ludovica nonostante fosse molto assonnata era incredula che di lì a poco saremo saliti sulla “barca di nonno pig!”. E' stata la mia prima volta da mamma ed è stato così bello anche il viaggio, per nulla noioso, perché ogni cosa era una scoperta insieme a lei.


Gita fuori porta ad Ischia, la prima volta da mamma.


Da quando sono diventata mamma è come se tutte le prime volte di Ludovica fossero anche le mie prime volte. Sicuramente voi mamme potrete capire perfettamente di cosa parlo!
Guardo ormai il mondo attraverso i suoi occhi e torno a stupirmi anche io di tutte le cose meravigliose che ormai noi adulti diamo per scontate.

Tornando alla "barca di nonno pig" abbiamo ispezionato tutta la barca dentro e fuori!
Arrivati al porto di Ischia abbiamo preso un taxi che ci ha portati in hotel.

Gita fuori porta ad Ischia, la prima volta da mamma.


Gita fuori porta ad Ischia, la prima volta da mamma. Dove abbiamo alloggiato.


Ludovica era tutta contenta che finalmente dopo tanti bagnetti fatti nella vasca del nostro bagno per tutto l’inverno finalmente ci saremmo messi in ammollo in una bella piscina.
L’hotel in cui siamo stati si chiama Castiglione Village, molto carino e soprattutto pulito, quello che non ci è piaciuto è stato il ristorante interno. Successivamente abbiamo mangiato su in piscina delle pennette all'arrabbiata speciali quindi molto meglio mangiare al bar della piscina...il cibo è ottimo!

Ischia


Ma passiamo alla questione terme, si o no per i bambini?


Ci è stato più volte detto da persone che erano lì che le piscine termali fanno male ai bambini in quanto contengono delle radiazioni… io non ne sapevo nulla e sono corsa a chiedere informazioni alla reception dove mi hanno subito tranquillizzato sottolineando il fatto che se fossero vietate per i bambini loro lo avrebbero detto da subito, infatti le acque termali stancano molto per cui non è preferibile per i bambini ma non compromettono assolutamente la loro salute. Voi ci siete mai stati con i vostri piccoli?
C’erano comunque delle piccole piscinette di acqua fresca basse proprio per i bambini e lì Ludovica si è divertita tantissimo e questo è un bel punto a favore di quest’hotel.

Gita ad Ischia

Il sabato pomeriggio ci siamo fatti ben 300 gradini a scendere e salire, con tanto di polpetta in braccio, per vedere una caratteristica caletta, la baia di Sorgeto, un’insenatura naturale con acqua termale in cui era possibile fare il bagno, ma devo ammettere che dopo 300 gradini ciò di cui si ha più voglia è un bel bagno rinfrescante e non calarsi in acqua termale con temperature tra i 37 e i 40°! Comunque è stato molto bello da vedere e soprattutto un percorso ricco di romantici scorci che non ho potuto fare a meno di fotografare.

Ischia


Spero di tornare ad Ischia ma non qui a Panza dove ci sono per la maggior parte solo Spa, piscine termali e la baia di Sorgeto… la prossima volta vorrei visitare una zona più centrale e caratteristica di Ischia!
Adesso corro a preparare la cena per stasera... indovinate? Coniglio all'ischitana! Lì ho comprato una bustina di spezie proprio per cucinare il coniglio come lo fanno ad Ischia... speriamo venga buono!





Leggi tutte le nostre idee di viaggi in famiglia qui: Viaggi con i bimbi

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma