Letture d'estate: "Non sparare, baciami", romanzo d'amore.

Nessun commento

Non sparare, baciami di Sharon Krum

Ero alla ricerca di un avvincente romanzo d’amore che mi tenesse compagnia durante le vacanze estive, nonostante avessi i miei dubbi sulla riuscita della lettura con 3 bimbi circolanti in casa.
Così durante un  rapido giro in biblioteca mi sono imbattuta in “Non sparare, Baciami” di Sharon Krum (scrittrice newyorkese di origine australiana).
Questo libro mi ha appassionato così tanto da sottrarmi diverse ore di sonno e in buona sostanza ho divorato le sue 268 pagine in meno di una settimana!

La prima pubblicazione del libro è del 2005, io l’ho preso in prestito nella biblioteca della mia città, ma su Amazon lo si trova facilmente.

Non sparare, baciami



E’ la storia della trentaquattrenne newyorkese Jane Spring (già il cognome - primavera -  mette allegria), una donna con una brillante carriera che colleziona successi sul lavoro, ma la sua vita sentimentale è un vero disastro.
Pur essendo attraente, sensuale e desiderata da molti uomini, gli stessi scappano dopo il primo appuntamento.
Cresciuta secondo le rigide regole militari dal padre vedovo, Jane non ha mai avuto un modello femminile a cui ispirarsi e ha così mostrato al mondo solo gli aspetti più spigolosi del suo carattere.
Jane analizza la sua situazione sentimentale e un giorno di colpo ha un’illuminazione. Vede una serie di film con Doris Day e decide di elaborare una strategia secondo lei vincente: sarà lei il suo modello di riferimento femminile.
Si convince che gli uomini desiderano una donna come Doris con sani principi morali, femminile, premurosa, sottomessa e zuccherosa, insomma tutto ciò che lei non è.
Si trasforma in una copia perfetta dell’attrice indossando abitini anni sessanta e gli uomini ne rimangono folgorati, ma niente spoiler !
Correte a leggerlo e non vi deluderà



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma