Libri per crescere: I baci di Cornelius

Nessun commento

I baci di Cornelius. Valentina Edizioni

Cornelius è un simpatico nonnino che purtroppo nella sua vita non ha mai conosciuto l'amore, non ha una famiglia e vive solo con il suo cane che è anche il suo migliore amico.

A volte si diverte a fare piccole e grandi invenzioni anche con poche e semplici cose: un giorno infatti con spago, chiodi e carta inventa la macchina fabbrica baci.


I baci di Cornelius

Un'invenzione a dir poco straordinaria! I baci fuoriescono dalla macchina, danzano nell'aria e si posano ovunque, gli abitanti del paese li raccolgono e li regalano e i bimbi addirittura li mangiano tanto il loro sapore è buono.


Un giorno tutti i baci si riuniscono sulla casa di Gala, la strega del paese che quando se ne accorge, si precipita alla finestra minacciandoli di trasformali tutti in rovi. 
Ma un bacio coraggioso si intrufola nel camino e si ferma sul braccio di Gala che magicamente si trasforma in una dolce nonnina dai capelli turchesi.
Il bacio di Cornelius ha spezzato la maledizione che gravava su Gala liberandola per sempre e rendendola una dolce racconta storie amata da tutto il paese.


Un libro romantico e dolcissimo accompagnato da splendide illustrazioni che ci ricorda che tutti abbiamo bisogno di baci e a qualsiasi età!
Agnes de Lastrade ci regala sempre storie ricche di magia che non lasciano mai indifferenti.

Età di lettura: dai 4 anni

I baci di Cornelius
Agnes de Lestrade & Charlotte Cotterau
Valentina Edizioni
€ 12


Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma