Metodo per genitori zen: Calmati, ca**o!

Nessun commento

Calmati, ca**o! Metodo per genitori zen di David Vienna

Questa settimana ho una proposta diversa per voi: non un libro per bambini ma una guida per genitori zen.

Un libro ideato da un papà blogger nato per incoraggiare i genitori a smettere di preoccuparsi di essere il papà o la mamma migliori del mondo e a vivere in modo più sereno il proprio ruolo perché un ambiente famigliare meno stressante fa bene a tutti!

Metodo per genitori zen: Calmati, ca**o!


In questo libro per ogni argomento troviamo una doppia versione dei fatti: una più estrema in cui lo sconforto prende il sopravvento e la versione calmati, ca**o in cui il buon senso ci aiuta a ragionare.
L'autore, con i suoi 60 consigli pratici invita a prendere con filosofia il nostro essere genitori, passando per le varie fasi della crescita del bambino.

Si parte ovviante con i pensieri legati ai bambini appena nati e di pochi mesi: bambini che non si attaccano al seno, che hanno la testa schiacciata o ancora che non dormono la notte.
Insomma le prime difficoltà che abbiamo affrontato tutte partendo magari da una visione assai nera, senza vedere la luce in fondo al tunnel.
Quando poi il bambino cresce ci sono altre cose da affrontare: le paure irrazionali, le scenate improvvise e l'aggressività verso gli altri bambini.
Passiamo poi ai consigli per l'età prescolare e ai consigli su come affrontare certi comportamenti.
La seconda parte del libro è più incentrata sui genitori, sulle varie tipologie di genitore, su maternità e paternità e sui dubbi che ogni tanto ci assalgono.

Un libro ironico e accompagnato da belle illustrazioni colorate che vi farà sorridere anche al ricordo delle situazioni che avete già affrontato, magari in modo molto meno zen!

Calmati, ca**o!
David Vienna
Edizioni Gruppo Macro
€ 13.50



Al prossimo appuntamento
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma