GIOCATTOLI FAI DA TE CON IL RICICLO

2 commenti
Durante l'estate può essere difficile, per i nostri pargoli, trovare come impiegare il tempo: durante il resto del'anno il tempo è scandito dalla scuola, allenamenti di calcio, lezioni di nuoto...
In estate invece bisogna gestire 3 mesi che a volte possono essere davvero lunghi e i nostri ragazzi rischiano di annoiarsi.
Un'idea potrebbe essere quella di creare assieme a loro dei nuovi giochi, giochi da costruire manualmente così, oltre al tempo che impiegheranno per giocarci, occuperanno parte del tempo anche per la costruzione del gioco vero e proprio.

Vediamo allora che giocattoli possiamo costruire con oggetti che di sicuro abbiamo in casa:


* Con i tubi di cartone della carta igienica e un coperchio di cartone possiamo costruire un percorso da fare con le biglie: il fatto di dover far passare la pallina all'interno del tubo di cartone renderà il gioco assai divertente


Fonte: Pinterest



* con piatti di carta e tempere possiamo realizzare questi "anelli" con i quali potremo fare una gara e vedere chi riesce a fare i lanci migliori per infilarli nell'apposito supporto. Possiamo creare una piattaforma con supporti di diverse altezze e a diverse distanze per avere una variante di difficoltà nel gioco.


Fonte: Pinterest


* Attaccando con dello scotch dei bicchieri di carta al bordo di un tavolo possiamo lanciare delle palline di plastica e cercare di fare centro; una variante potrebbe essere quella di spostare le palline soffiando con la bocca anzichè lanciarle... oppure fare aria con un ventaglio... largo alla fantasia!

Fonte: Pinterest


* con le bottiglie di plastica si possono realizzare questi "acchiappa" palline: le palline possono essere sostituite da tappi di plastica di altre bottiglie.


Fonte: Pinterest

Vediamo chi riesce a fare canestro al primo colpo

Fonte: Pinterest

Avete altre idee su giocattoli fai da te?

Ecco tutti i nostri lavoretti Handmade con i bimbi

2 commenti

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma