Pausa pranzo: Insalata di pasta con le pesche per un piatto 3 in 1

Nessun commento

Ricetta: isalata di pasta con le pesche 

D’estate, stagione di mare e sole, cerchiamo in più modi possibile di poter stare freschi e lo stesso anche in cucina in cui i piatti di nostra preferenza cambiano cercando di inserire novità in linea con la stagione. Si parla di tutti quei piatti che possono risultare originali, anche se alla fine si ispirano alle classiche insalate di pasta, insalatone e macedonie varie. Fra queste ricette ve ne proponiamo una che si presenta come l’alternativa perfetta, in quanto capace di coniugare ben tre piatti in uno. Si tratta dell’insalata di pasta con le pesche, veloce da preparare e ideale per le “schiscette” da gustarsi in pausa pranzo o al mare.

Insalata di pasta con le pesche

Gli ingredienti dell’insalata di pasta e pesche 


Oltre alla pasta e alle pesche per preparare questo gustosissimo piatto abbiamo bisogno di olive e pomodori datterini, insieme ai ravanelli, al basilico e ad un formaggio molto leggero come la feta. Non dimenticatevi del sale e del pepe, insieme agli ingredienti necessari per la preparazione della vinaigrette alla senape con senape, aceto di vino bianco, olio extravergine di oliva sale e pepe nero. 

Come preparare questo piatto estivo? 


Per prima cosa bisogna affettare sia i pomodori datterini, sia la feta passando poi ai ravanelli, i quali vanno prima sbucciati e poi tagliati a piccoli cubetti. È lo stesso procedimento che tocca alla pesca prima pelata e poi tagliata a tocchetti. Poi tutto questo andrà aggiunto in una grande ciotola, aggiungendo in seguito la vinaigrette ottenuta mescolando olio, aceto e senape. A questo punto basta cuocere la pasta, per poi unirla al composto e condirla, ma solo dopo averla lasciata raffreddare.

Attenzione alla qualità degli ingredienti 


Il segreto dei piatti rapidi e semplici è la qualità degli ingredienti. Ecco perché è importante capire anche dove andare a prenderli. Fra le diverse opzioni che abbiamo a disposizione, troviamo il supermercato online con consegna dei prodotti a domicilio, un servizio offerto ad esempio da EasyCoop. Si tratta di una validissima alternativa al classico supermercato o ai mercati dei contadini, anche per quanto concerne la qualità delle materie prime.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma