Gite in Lombardia: fra animali e natura alla Fattoria Pasquè

Nessun commento

Gita in fattoria, tra animali e natura


Metti una giornata in cui i tuoi figli hanno il desiderio di contatto con la natura e ti ritrovi piacevolmente alla Fattoria Pasquè, in provincia di Varese.


Gite in Lombardia: fra animali e natura alla Fattoria Pasquè


Verdi prati e alberi rigogliosi, tanti diversi animali da guardare, uno spazio attrezzato per picnic, 2 parchi giochi, ne fanno un luogo adatto ad una giornata all’aria aperta con la famiglia.


Gite in Lombardia: fra animali e natura alla Fattoria Pasquè


La fattoria possiede tanti animali da conoscere: cavalli, galline, pulcini, oche, coniglietti, pavone,  caprette, maialini, mucche, vitelli, daini, lama peruviani, cerbiatti, agnelli, asini, muli e tanto altro




E’ possibile pranzare in fattoria presso il ristorante (è consigliabile la prenotazione) gustando i piatti genuini a km zero.
La fattoria produce latte che in parte viene trasformato in formaggi e nel rinomato gelato di produzione propria. All’interno è presente un piccolo negozio in cui è possibile acquistare i prodotti di questa fantastica azienda agricola ( salumi, formaggi, pollame, miele, gelato, torte, latte, etc…)




E’ anche una fattoria didattica, quindi offre laboratori dal lunedì al sabato per le scuole e nel fine settimana anche per i bambini in visita con la propria famiglia.



fonte foto: www.pasque.it



La fattoria è aperta al pubblico tutti i giorni dell’anno dal mattino presto alla sera tardi.
Indirizzo: Via Primo Maggio 11 Casale Litta (Varese)

Leggi anche le nostre idee su gite e vacanze in famiglia qui: Viaggi con i bimbi

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma