Libri per crescere: Quando Einstein scoprì che il segreto è nel cuore

Nessun commento

Quando Einstein scoprì che il segreto è nel cuore di Maria Serra & Anna Formaggio. Edizioni Piccola Casa Editrice


"Non ho talenti particolari, sono solo appassionatamente curioso"


Albert è sempre stato un bambino curioso a cui piace tenere gli occhi ben aperti sul mondo e fin da piccolo si fa sempre tante domande su tutto: sulle stelle, sul sole, sull'universo e sull'acqua.
Un giorno il papà gli regala una bussola e il fatto che la bussola indichi misteriosamente sempre il nord, fa scattare in lui la voglia di indagare per tutta la vita i misteri invisibili.

Maria Serra & Anna Formaggio  Edizioni Piccola Casa Editrice


Anche a scuola la curiosità di Albert spesso va ben oltre il tema della lezione e fuori dalla scuola il suo cuore si riempie di gioia quando con la mamma suona le melodie di Mozart al violino.
Solo da grande Albert riesce ad avere le risposte a parecchie sue domande grazie ai libri di fisica e ad altri libri scientifici che finalmente riescono a rispondere alle sue grandi domande.




Vorrebbe tanto diventare un insegnante ma non riesce a trovare lavoro così inizia a dare lezioni private per poi essere assunto all'ufficio brevetti di Berna in Svizzera.
Nel 1905 si laurea e scrive alcuni testi scientifici fra i più importanti di tutti i tempi e ben presto diventa lo scienziato più famoso del mondo, stimato dai suoi colleghi e richiesto in molti Paesi.
Questo albo racconta come Albert scoprì che il segreto è nel cuore delle cose, nell'atomo che ne conserva l'energia ma è anche nel suo cuore sempre curioso, prima di bambino e poi di scienziato.



Questo libro per bambini racconta brevemente la biografia del grande scienziato, un modo intelligente per far conoscere questo personaggio strepitoso anche ai piccoli.
E' facile anche per loro riconoscersi in Albert bambino così curioso e pieno di domande su come funzionano le cose. La curiosità lo accompagnerà tutta la vita ed è proprio grazie alla sua curiosità e alla sua voglia di scoprire i misteri della vita che è diventato lo straordinario scienziato che tutti noi conosciamo.

Quando Einstein scoprì che il segreto è nel cuore
Maria Serra & Anna Formaggio
Edizioni Piccola Casa Editrice
€ 10



Leggi tutte le altre recensioni di libri per bambini qui: Libri per crescere

Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma