Sposarsi in Grecia

Nessun commento

Come organizzare un matrimonio all'estero, come sposarsi in Grecia

Una delle mete gettonate per i matrimoni all'estero è la Grecia e in particolare le isole greche.

Quest'anno ad esempio mi è capitato di fornire una consulenza ad una coppia che desiderava sposarsi a Milos.

Milos in particolare rappresenta una piccola meta più intima rispetto a isole più gettonate come Santorini ad esempio.

Sposarsi in Grecia



E' possibile celebrare il matrimonio in location esterne al comune ma si dovrà farne richiesta.

In isole come Milos sono molto suggestive le taverne in cui poter respirare le tradizioni del posto, ma attenzione perchè in alta stagione non è facile trovarle in quanto prediligono restare aperte per i turisti. Se si trovano molto probabilmente chiederanno un affitto oltre al costo menù

Sposarsi in Grecia

A Milos ad esempio esistono delle strutture dedicate ai matrimoni e agli eventi con i quali è possibile creare degli eventi indimenticabili, sia per pochi intimi che per matrimoni con tanti invitati. Unire un evento così importante con un viaggio di nozze per gli sposi e una piccola vacanza per gli invitati, potrebbe essere un'idea originale.

In ogni caso meglio sempre muoversi in anticipo soprattutto per matrimoni durante la bella stagione (da maggio a ottobre).

Ovviamente se si desidera celebrare il proprio matrimonio in Grecia o in altro Paese si dovrà tenere presente che non saremo in Italia e mentalità e usanze saranno differenti. E' veramente importante perchè in caso contrario ci si potrebbe trovare in difficoltà. Ad esempio i fornitori potrebbero metterci più tempo a dare risposta oppure non si potrebbero trovare i fiori desiderati perchè non vengono importati dall'estero (in Italia i fiori vengono spesso importati soprattutto se fuori stagione ma ciò non avviene in tutti i Paesi...).
Se si terrà presente questo sarà più semplice rapportarsi con i fornitori stranieri o chiedere ad un wedding planner italiano di fare da intermediario.

Leggi gli altri articoli su come organizzare il matrimonio qui: Tutto sul matrimonio

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma