Le mele, gusto d'autunno

Nessun commento
Non ho mai celato a nessuno la mia passione spropositata per l'autunno.
Una stagione che mi trasmette tranquillità, con i suoi ritmi rallentati rispetto alle frenetiche primavera ed estate, e buonumore, grazie a tutti i colori che dipingono le foglie sugli alberi attorno a me.

Mi piace tutto dell'autunno, ma c'è una cosa che proprio adoro: i suoi frutti. 

mele d'autunno


E più di tutti, le succose mele, con le loro tinte calde ed il loro gusto avvolgente, che riescono a diventare protagoniste di ogni aspetto della vita in questa stagione, fondamentali in cucina e al contempo utilissime per colorare ogni angolo della casa.

Bastano infatti poche mele rosse ed una ciotola di ceramica bianca per colorare una cucina (attenzione però, c'è il rischio che la composizione duri ben poco, specialmente se per casa passeggiano nani affamati simili alle mie due piccole pesti... Meglio avere una buona scorta di frutti in dispensa).

Lo sapevate che le mele sono ricche di fibre ed antiossidanti, oltre a contenere pochissime calorie. 

L'ideale dunque per un'ottima dieta purificatrice dopo gli eccessi della bella stagione. 



Un tè caldo o una tazza di latte fumante accompagnate da una fetta di torta alle mele (magari al profumo di cannella) è la compagnia ideale per un pomeriggio autunnale a casa con i piccoli, magari mentre fuori cominciano le prime pioggerelle e la voglia di un po' di tepore aumenta.

E se i vostri piccoli sono appassionati di pittura, un'idea originale per quadretti dagli echi autunnali è quella di armarsi di mele e tempera. 

Come fare? Tagliate a metà i frutti e immergete la parte piatta in un piattino precedentemente riempito di tempera del vostro colore preferito. L'effetto ottenuto? Lo potete vedere in queste immagini, cosa ne pensate?

Fonte: onelittleproject.com
Fonte: frugalmomeh.com

Questo metodo può anche essere molto utile per decorare una borsa di tela monocromatica, rendendola unica e originale, per ricordarci quando andiamo a fare la spesa che la frutta è molto importante!

Fonte: craftstylish.com

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma