I pidocchi, creature fastidiose e come eliminarle!

Nessun commento

Come eliminare i pidocchi, la mia esperienza.


Non mi sento molto a mio agio a parlare di questo argomento (ma trovo che sia utile, in qualche modo). È un tema talmente fastidioso, fastidioso quanto loro. 

Mentre scrivo, già solo l’idea mi fa grattare! Voi direte, che frase sconnessa è questa? E avete ragione, ma se vi dico Pidocchi diventa ad un tratto tutto più chiaro e fastidioso per tutti ... 

Ho deciso a malincuore di scrivere questo articolo su di loro perché ci hanno appena fatto visita qualche settimana fa! 

Cominciamo dall’inizio... 

I pidocchi, creature fastidiose e come eliminarle!


Quando le bimbe hanno iniziato la scuola e con essa i raffreddori, l’influenza e una dipendenza all’aerosol ... tutto nella norma... dice il pediatra, non avevo proprio pensato ai pidocchi. Errore mio! 

I pidocchi attaccano 1 bambino ogni dieci... cioè, sono sfigata al quadrato! 
Questi insetti a sei zampe mostrano una chiara preferenza per la nuca, dove i capelli tendono ad essere più lunghi. 
E di solito depongono le loro uova dietro le orecchie. Quante cose si imparano su internet e quante non vorrei dover sapere, comunque le larve nascono entro sette-undici giorni.

Le infestazioni di solito si verificano tra i tre ed i dieci anni di età. Sarà vero? Tutto è partito dalla più piccola che ha appena due anni! Vabbè quanto ti tocca, ti tocca. Infatti dicono anche che non vengono attratti dagli adulti per via delle tinte e i trattamenti capillari, bah detto fra di noi, li presi anche io. Ecco che mi viene da grattare ancora, sarà una fatto psicologico? 

È meglio optare per un trattamento combinato. Vale a dire, eliminare i pidocchi e le loro uova con pettini speciali e applicare anche prodotti chimici. Ho chiesto ad una carissima amica di quelle social, conosciuta su Instagram e lei mi ha detto che sono difficili da togliere a volte ci vuole anche un mese... il mio primo pensiero è stato ... rasiamo tutti. Ho desiderato di avere “i non capelli di mio marito”

Anche se tutto sommato, siamo state fortune, in meno di due settimane ho vinto io, per me una grande soddisfazione vincere questa lotta fra loro e me... brutte bestie giù le zampe dalle mie figlie! Letteralmente parlando! 
Inizialmente. Ho comprato dei prodotti in farmacia, carisssssssisssssimi, che non sono serviti a nulla, tranne per il pettinino, molto utile. Poi mia cognata ha ordinato su Amazon dei prodotti per i pidocchidavvero buoni, abbiamo fatto tutti la cura e c’è ne siamo liberati. Adesso continuo la cura di prevenzione. Ci sono esperienze nella vita che non vanno ripetute. 

Fra l’altro cercando su internet qua e là ho anche scoperto che conoscere i modelli migratori della nostra specie è stato più facile con la collaborazione di questi parassiti. Senza andare oltre, i pidocchi hanno permesso agli scienziati di scoprire che gli esseri umani cominciarono a indossare abiti 170.000 anni fa. Adesso io dico, ma chi se ne frega, non mi interessa sapere quand'è che abbiamo smesso di usare il perizoma preistorico e sinceramente non ci penso nemmeno a ringraziare quei cosi per nulla!

I pidocchi sono come fossili viventi, e aiutano a ricostruire la storia evolutiva dei loro padroni di casa, sostiene questo scienziato, Vincent Smith, secondo me dai di matto. 

Non mi vergogno a dire che abbiamo avuto I pidocchi. Perché a differenza di quello che molte persone possono pensare, il loro obiettivo non è lo sporco, ma il sangue, anzi sembrano preferire i capelli puliti a quelli sporchi e meglio lisci che ricci. 

A differenza delle pulci, i pidocchi non si muovono da un lato all'altro saltano e non possono nemmeno volare. 

L'unico modo possibile di contagio è che, mentre i bambini giocano uno con l'altro, i loro capelli entrino in contatto, oppure che si condividano spazzole, pettini, elastici o capellini. 

Oh cavolo... so già come siamo finite in questa “pidocchiata famigliare”.... I selfie. 




Leggi anche qui: Pidocchi meglio prevenire

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma