Il mare d'autunno si può

Nessun commento
Il mare per noi è una costante quotidiana. Se dobbiamo fare due passi a piedi, andiamo al mare, in qualunque stagione... ma quest'anno l'autunno ci ha stupito con le sue temperature calde e giornate di sole fantastiche e noi ci siamo aggrappati a questo regalo.

Nonostante la spiaggia si sia spogliate dei suoi ombrelloni e abbia preso le sembianze di un deserto, noi, come tanti altri della zona, non abbiamo voluto  ancora mettere i secchielli e le palette in garage e siamo corsi a goderci l'aria frizzantina autunnale che solo questa stagione sa darci.


Il mare d'autunno si può


Ed una domenica di sole come ormai siamo viziati ad avere, un salto al mare è stato doveroso quanto meno per ringraziarlo dei giorni stupendi che abbiamo vissuto in sua compagnia!

Le conchiglie spuntano timide dalla sabbia e le mie piccole pesti non hanno resistito al fascino dell'acqua ....un po' freddina, ma pur sempre bella, e quindi presa d'assalto la  battigia, Anna e Maria, hanno fatto il bagno, forse l'ultimo di questa lunga stagione.


Però come si può resistere al fascino delle onde che si  infrangono delicate  sulla riva e al sole che disegna i riflessi più strani sull'acqua...

Mi rendo conto che siamo fortunati perchè possiamo beneficiare del mare tutto l'anno e forse questa è la stagione, che noi del posto, preferiamo di più perchè diventa solo nostra.

L'acqua cristallina ci fa vedere anche i granchietti che spuntano ed i pesciolini piccoli che nuotano, tutto motivo di meraviglia per loro e anche per noi che torniamo un po' bambini attraverso la loro meraviglia e curiosità. 


La riviera della Versilia da sempre ospita  le famiglie e perchè non venire in autunno a godersi gli ultimi bagni e le ultime corse sulla battigia?

Se no ci siete mai venuti vi consiglio di venirci a trovare... non ve ne pentirete!



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma