5 COSE CHE MI MANCANO DA QUANDO SONO MAMMA

Nessun commento
Diciamocelo, essere mamma non è sempre tutto rosa e fiori.

I blog ci riempiono di immagini bellissime, vite favolose, foto perfette, ci illudono che diventare genitori sia la cosa più bella del mondo, ci mostrano sempre e solo i lati positivi, raramente ci fanno vedere anche i lati più oscuri di questa realtà.

E' vero, diventare mamma è una delle emozioni, se non l'unica emozione, più grande si possa provare, ma vi siete mai chiesti se è tutto così stupendamente bello come ce lo fanno vedere?
Vi siete mai chiesti come la vita cambia?


5 COSE CHE MI MANCANO DA QUANDO SONO MAMMA



Ecco, io ho cercato 5 cose che, da quando sono mamma mi mancano moltissimo!

1. Andare in bagno senza avere qualcuno che da dietro la porta chiama in continuazione "MAMMAAAAAAAAA" (a chi non è capitato?)

2. Mangiare in tranquillità, senza dover imboccare qualcuno, senza dover raccogliere da terra in continuazione piatti e posate, senza doversi alzare mille volte per prendere questo, quello o quell'altro

3. Dormire serenamente senza avere l'orecchio teso per sentire se respira, perché se prima di diventare madre dormivi come un ghiro, e per svegliarti serviva un reggimento di sveglie, da quando il tuo ruolo cambia, basterà sentire la coperta che si muove per aprire gli occhi;

4. Uscire una sera senza sentirmi in colpa, non che prima di essere madre la mia vita mondana era fatta da serate in discoteca e notti balorde, ma anche solo quel poco verrà completamente stravolto dalla nuova vita! E l'idea di uscire di casa, per andare a divertirsi, da sola, in coppia o con amici, mentre il tuo piccolo resta a casa con nonna/zii/tata e co ti farà sentire sempre una mamma poco affidabile o meno attenta alle priorità di tuo figlio;

5. in ultimo, ma non per importanza, mi manca tantissimo sentirmi protetta, quella sensazione che ogni figlio prova, ma che, non appena diventa grande e genitore si perde. Perché non siamo più noi ad aver bisogno di protezione, ma sono i nostri cuccioli ad aver bisogno di noi, quindi ci si ritrova a dare affetto, protezione e sicurezza senza a volte riceverne.



Credo che essere genitore sia una delle cose più impegnative e più toste che la vita ci offre!
In compenso basta un sorriso, uno sguardo, una parola detta da un figlio per far dimenticare ogni cosa "negativa", ad oggi non riuscirei a rinunciare a nulla di quello che ho, però ogni tanto serve ricordarsi cosa eravamo e cosa siamo diventati per amore!

Vi siete ritrovate un pochino in quello che vivo io?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma