HARRY POTTER: IL PICCOLO MAGO CHE PIACE AI GRANDI E AI PICCINI!

Nessun commento

Harry Potter ed alcune idee per dei lavoretti creativi a tema.


Chi non conosce Harry Potter alzi la mano... bene o male tutti ne abbiamo sentito parlare, infatti non mi pare di vedere mani alzate!

Harry Potter
Fonte: Harry Potter Wiki

Dopo più di 20 anni dall'uscita del primo romanzo, il simpatico maghetto riscuote sempre un fantastico successo sia tra i bambini, i ragazzi e perfino noi adulti.
Se i vostri figli sono piccoli e ancora non lo conoscono sappiate che prima o poi questo momento arriverà: chiederanno di vestirsi come lui a Carnevale, borbotteranno qualche incomprensibile formula magica trasformandovi in chissà cosa e prepareranno improbabili pozioni magiche!

Fonte: Pinterest
La mia signorina sta rileggendo tutti i libri (i film li conosce ormai a memoria...) ed è in trepidante attesa dell'uscita di Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelvald (il secondo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter).
Nel frattempo si diletta a realizzare varie "cose" che hanno a che fare con il piccolo mago e la sua scuola di magia:
* con le perline che si stirano ha realizzato il logo di Harry Potter che ha appeso sopra al suo letto...

logo HP2


* anni fa si era creata varie bacchette magiche... questa è una di quelle che sono riuscita a trovare: realizzata con gli stecchini per spiedini dipinti e poi incollati insieme sui quali ha poi creato dei "ghirigori" con la colla a caldo colorata...

bacchetta magica

Per farla ha preso spunto da questa foto/tutorial su Pinterest

Fonte: Pinterest
* In occasione di un pomeriggio con le amiche (tutte appassionate di Harry Potter & Company) ha preparato per ognuna il famoso "Boccino d'oro" che serve per il gioco del Quidditch prendendo spunto da un'altra foto trovata su Pinterest...

Fonte: Pinterest
Una compagna di classe della mia signorina l'estate scorsa ha organizzato la sua festa di compleanno in tema Harry Potter, partendo dai biglietti di invito, le varie cibarie e pure i giochi, tutto in tema Harry Potter: da quello che ha raccontato mia figlia è stato un vero successo e si sono tutti divertiti un sacco; non ho foto da mostrarvi ma cercando nel web si trovano un sacco di idee carine!
E voi, siete appassionate di Harry Potter?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma