Libri per crescere: Abita qui Mimì?

Nessun commento

Abita qui Mimì? Edizioni Verbavolant

Questa è la storia di Dante un comunissimo camaleonte che ogni giorno fa sempre le stesse comunissime cose. Ma la giornata che sta per vivere non è comune, tutt'altro!

Abita qui Mimì?


Per la prima volta nella sua vita Dante di reca in città a trovare Mimì la camaleotina con cui passava tutte le sue giornate. La città è davvero grande e piena di animali molto diversi dagli animali di campagna, talmente piena di animali che nessuno sembra far caso a lui.



Dante si reca dall'amico Fiocchetto per sapere dove abita Mimì e lui gli dà il suo nuovo indirizzo.
Inizia così la sua ricerca nella quale incontrerà animali davvero singolari: cani che cucinano ossi col tofu, studenti universitari tifosi della Sampdoca, pecorelle che si scattano selfie da pubblicare su Liscagram, leoni vegetariani e persino un gallo canterino che registra canzoni per il suo canale Gnutube!


Ormai è buio e di Mimì nemmeno l'ombra… Dante ha girato tutto il giorno per tutta la città da un indirizzo all'altro senza fortuna e fra poco passerà il pullman che lo porterà a casa e lui avrebbe tanto voluto farle una bella…"sorpresa!!!" dice Mimì abbracciandolo.
Dante non ha trovato la sua camaleontina ma per fortuna è stata lei a trovarlo!

Un albo molto colorato e divertente, ricco di personaggi un po' strambi che si nascondono fra le pagine, ricco di dettagli che rimandano al nostro mondo ma adattati al mondo animale (come il documentario di Leopardo Di Capra visto dal leone).
Un'avventura dinamica e coinvolgente: provate anche voi a trovare Mimì prima di Dante!

Età di lettura: dai 4 anni

Abita qui Mimì?
Angelo Mozzillo e Ilaria Perversi
Edizioni Verbavolant
€ 14





Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma