Libri per crescere: Esprimi un desiderio

Nessun commento

Il libro: Esprimi un desiderio. Edizioni Verbavolant

Leo e Lia sono due sconosciuti che si incontrano in una notte di stelle cadenti.

Scoprono di avere lo stesso sogno e decidono così di realizzarlo insieme e guardando il cielo individuano la loro buona stella e in silenzio esprimono lo stesso desiderio.

Libri per crescere: Esprimi un desiderio


Insieme si librano in volo su tetti e cupole, salgono salgono per raggiungere la loro stella ma sembra a entrambi di essere sempre troppo lontani. Viaggiano per giorni e giorni attraversando nuvole e arcobaleni e fermandosi a riposare su un spicchio di luna.



Finalmente atterrano sulla loro stella che li accoglie in attesa di conoscere il loro desiderio ma sono Lia e Leo invece a voler conoscere il desiderio della stella.
A questa richiesta la stella va in mille frantumi e dalla luce appare una bambina che era stata intrappolata nella stella e condannata ad esaudire i desideri altrui finché qualcuno non avesse esaudito il suo.


Leo e Lia ripartono insieme alla bimba facendo il percorso inverso fino a fermarsi vicino a una casetta: Stella la conosce già perché l'ha illuminata per notti intere in attesa di questo momento.

Quest'anno ho cambiato la mia abitudine di proporvi un libro a tema in attesa del Natale per condividere questa bellissima storia poetica, una storia d'amore e di un grande desiderio.
Il tema dell'adozione viene trattato in un modo davvero delicato, complici le suggestive immagini create col fil di ferro e con altri materiali poveri che arricchiscono il racconto di poesia.
Un albo pensato davvero per tutti, senza età, per tutti quei lettori che ancora non hanno smesso di guardare le stelle con il naso all'insù e di sognare.

Esprimi un desiderio
Anna Masucci & Donata Curtotti
Edizioni Verbavolant
€ 15






Vi auguro un Natale strepitoso e ricco di sogni da realizzare!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma