La moda low cost ed elegante per i maschietti

Nessun commento

Come vestire i maschietti in modo elegante senza spendere troppo

Ho sempre sognato un figlio maschio e sapevo che se un giorno fossi rimasta incinta, il mio primo figlio sarebbe stato un bel maschietto!
A gennaio 2016 ho scoperto di aspettare un bimbo. Dal momento in cui il test di gravidanza ha dato esito positivo, familiari, amici e conoscenti avevano una e una sola domanda per me ogni giorno: "Quando conoscerai il sesso?" E poi: "Secondo me sarà femmina! Speriamo, perché le femmine sono più carine da vestire!" ..."Manco fossero bambolotti" pensavo!

La moda low cost ed elegante per i maschietti
abiti di Tatin


La questione abbigliamento per maschietti è sempre stata a cuore ad ognuno di quelli che speravano io aspettassi una femminuccia. Per le bimbe c’è più scelta, più fantasie, più accessori, pantaloni, gonne, abitini e così via, mi dicevano.
Quando poi a marzo ho scoperto che sarebbe arrivato Raffaele, penso di aver deluso le aspettative di tutti! Non sarebbe stata una bambina da infiocchettare bensì un maschio, con macchinine e supereroi annessi.

Ho da subito avuto le idee chiare su come preparare il corredino per il mio bimbo; ho sempre amato pagliaccetti, cuffiette e copripannolini, mi è sempre piaciuta l’idea di “bimbo di altri tempi” e tra ricerche su internet e suggerimenti vari tra Instagram e Facebook, ho trovato tutto ciò che ho sempre immaginato far indossare a Raf.

La moda spagnola è quella che amo di più.
Sullo shop online di Zara, riesco sempre a trovare tutto ciò che occorre nel quotidiano; jeans, maglie, scarpe…abbigliamento sicuramente più sportivo rispetto ai miei canoni, ma molto più comodo per mio figlio.
Tra le varie proposte che ci sono sul sito, vi evidenzio queste tre opzioni che ho acquistato per Raf:




Un altro sito dove adoro acquistare, è sicuramente quello di Condór, che non ha un sito italiano ma effettua spedizioni in tutta Europa. Su questo shop acquisto calzini alti molto particolari, calzamaglie e baschetti, tutti di fattura eccellente:





Tra le tante “scoperte” fatte su Instagram, vi segnalo Tatín; non ha uno shop on line, ma sono molto celeri e cortesi nelle risposte in direct di Instagram o sul messanger di Facebook. Sui loro profili Instagram e Facebook, troverete prodotti sartoriali stupendi e a prezzi veramente accessibili:



Per la questione calzature, invece, mi sono sempre affidata a Pisamonas perché ho sempre trovato un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le loro scarpe sono di ottima qualità, traspiranti e adatte anche ai bimbi che iniziano a muovere i primi passi:





Un accessorio del quale non ho mai potuto farne a meno, è sicuramente il body di Babidu con il colletto in pique e quello in battista:





Non basterebbe un solo articolo per contenere tutti i brand che amo di più, ma una cosa è certa: spendere tantissimi soldi per l’abbigliamento dei nostri bimbi, non vuol dire acquistare un capo bellissimo o di buon gusto o di buona qualità. Anche con poche decine di euro, possiamo vestire i nostri maschietti in maniera elegante e raffinata ma soprattutto di qualità, basta solo avere un po’ di pazienza nel girare sui vari shop on line.

Vi saluto con alcune foto di Raffaele




Completo: Luglio-Accessori fatti a mano      
Cuffia e calzini: Condór-Completo: Kiriki-Giacchino: A&J-    
Scarpe: Mayoral



Body: Babidu-Braghe e papillon: artigianali-Giacchino: Mayoral
Calzini: Condór-Scarpe: Pisamonas



Zara


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma