Libri per crescere: Seb e la conchiglia

Nessun commento
Questa è una bellissima storia sospesa tra realtà ed immaginazione, la storia dell'amicizia fra una bimba e Seb.

I due amici si trovano sempre in un posto che nessuno conosce trannea loro, si incontrano di notte quando la piccola sgattaiola fuori dal suo letto, si veste in silenzio e arriva al fossato dove Seb la sta già aspettando.

Libri per crescere: Seb e la conchiglia

Lei gli porge una conchiglia che ha nella tasca e con la conchiglia in mano si promettono che loro non si perderanno ma se lo dicono in silenzio come solo le persone felici sanno fare.
Poi Seb la fa salire sulle spalle e reggendola forte corre a perdifiato attraverso gli alberi e tutti e due hanno gli occhi che pizzicano e il cuore che batte come un tamburo.
Quando è mattina la bimba riapre gli occhi ed è nel suo letto accompagnata dai rumori della casa che si sveglia. Fruga sotto il cuscino e sotto un po' di sabbia ritrova la conchiglia, lì, al sicuro.

Questo libro fa parte della collana "Libri da parati" di Verbavolant ovvero libri composti da un'unica grande pagina a colori ripiegata in più parti che si trasforma a fine storia in un vero e proprio poster da appendere.


Seb potrebbe rappresentare più cose in questa storia: un amico immaginario, una persona che non c'è più o un amico lontano ma lasciamo che sia la nostra fantasia a deciderlo!
Le illustrazioni sono meravigliose e realizzate con la tecnica della pittura cinese tradizionale a pennello di bambù e si prestano benissimo a questa storia così particolare e rendono il poster
finale con il fondo marino davvero suggestivo.


Età di lettura: dai 5 anni

Seb e la conchiglia
Claudia Mencaroni, Luisa Montalto
Edizione Verbavolant
12€




Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma