DECORAZIONE DI SAN VALENTINO DA FARE CON I BIMBI

Nessun commento
La Festa di San Valentino non rientra assolutamente tra le mie feste preferite ma può essere un'occasione per parlare con i nostri bimbi di amore e di cosa vuol dire voler bene ad una persona.
Possiamo coinvolgerli nel preparare delle decorazioni per la casa.

DECORAZIONE DI SAN VALENTINO DA FARE CON I BIMBI Piccolo principe
Fonte: Pinterest


Ecco una classica ghirlanda da appendere sulla porta: un cerchio di cartoncino ricoperto di cuoricini di varie misure... qui i cuoricini sono in feltro ma possono essere anche di cartoncino e i nostri bimbi riusciranno a tagliarli facilmente.

Fonte: Pinterest
Usando delle striscioline di carta lunghe uguali si possono realizzare questi festoni con tanti cuoricini: anche questo un progetto che i nostri bimbi potranno realizzare quasi da soli...

Fonte: Pinterest
Ora invece un simpatico bigliettino con un bel cuore ricamato: dai 7 anni in poi i nostri bimbi sono certamente in grado di tenere un ago in mano (ovviamente quelli con la punta arrotondata), di sicuro si divertiranno a ricamare questo biglietto e questa attività diventa un bel modo per insegnar loro le basi del cucito (nella vita può sempre tornar utile)

Fonte: Pinterest
E per ultimo coinvolgiamoli nella preparazione di una cenetta a tema💖
Ecco dei gustosi toast a forma di cuore...

Fonte: Pinterest
... e dei cuoricini formati con i wurstel dove all'interno possiamo romperci un uovo creando così dei simpaticissimi "cuori all'occhio di bue"

Fonte: Pinterest


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma