Libri sulla genitorialità: "Genitori e figli insieme: dall’infanzia all’adolescenza con amore e rispetto" di Carlos González

Nessun commento

Genitori e figli insieme: dall’infanzia all’adolescenza con amore e rispetto

“Ogni volta che nasce un bambino, nascono un padre e una madre. E da quel momento crescono insieme in saggezza e in virtù”
Così inizia il libro di Carlos Gonzales, un’opera in cui l’autore si occupa per la prima volta dell’educazione e dell’accudimento di bambini che hanno già superato a prima infanzia.

Con il suo libro precedente  “Bésame mucho. Come crescere i vostri figli con amore”, Carlos González mi aveva fatto innamorare del suo pensiero e della sua modalità di affrontare temi che interessano genitori di neonati e bambini della prima infanzia.

"Genitori e figli insieme: dall’infanzia all’adolescenza con amore e rispetto" di Carlos González

Questo libro l’ho acquistato per immergermi nella riflessione sulle particolari condizioni dei genitori di oggi. Sui limiti e le conseguenze dell’esercizio dell’autorità paterna, sul recente aumento delle diagnosi di iperattività, sull’alimentazione e i suoi disturbi.
Insomma non voglio svelarvi troppo, vi anticipo solo che questi temi sono esposti con semplicità, umorismo e buon senso.

Come dice bene l’autore “I problemi di oggi domani saranno degli aneddoti, e con un po' di fortuna e molto amore, anche i problemi di domani diventeranno solo degli aneddoti.
I bambini crescono e noi con loro.
L’infanzia è fugace.
Non lasciamo che l’ossessione di correggerla ci impedisca di trarne piacere.”

Carlos González, pediatra, formatore sull’allattamento per professionisti sanitari, autore in Spagna di diverse pubblicazioni ormai tradotte anche in Italia e padre di tre figli (che ormai mangiano e dormono).

Edizioni: Il leone verde
Collana: Il bambino naturale
Novembre 2014
Pagine: 177





Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma