Libri per crescere: Cattivi come noi

Nessun commento
E se questa volta fossero solo i cattivi i protagonisti di un libro?
Tre cattivi per antonomasia - il lupo, l'orco e la strega - si mettono letteralmente a nudo in questo albo dalle dimensioni davvero generose.
La struttura è molto semplice: uno alla volta i protagonisti danno un ritratto di sé svelando addirittura i loro segreti più intimi come i punti forti e i punti deboli, i giochi preferiti e i segni particolari.

Cattivi come noi, libro



Ogni protagonista regala una favola in cui è presente: Il lupo e i sette capretti, Jack e il fagiolo magico e Aliochka e la Baba Jaga (che onestamente non conoscevo).
Ma sicuramente il pezzo forte del libro è proprio la parte in cui i protagonisti si possono scoprire poco a poco alzando le linguette per trovare non solo cosa portano sotto pelliccia e vestiti ma addirittura cosa contengono le loro pance!


Scopriamo così che il lupo ha nella sua pancia i personaggi che si è pappato nella varie favole,  l'orco è ricoperto di tatuaggi dei cibi che più ama (ma non sottovalutiamo il set completo di coltellacci affilati sempre pronti all'uso nel taschino interno) e la strega sotto il suo mantello nero nasconde mele avvelenate e dolci per bambini un po' sprovveduti.


Ho trovato questo libro davvero molto bello e divertente soprattutto perchè regala una nuova immagine di questi cattivi, non un'immagine buona ma un'immagine più "intima" grazie ai segreti che ci svelano loro stessi.
Il libro è ricco di particolari da scoprire e vedrete che niente è lasciato ma è davvero tutto molto ben studiato per dare una visione a tutto tondo del cattivo di turno.
L'albo è molto grande e non molto maneggevole nel senso che per una lettura nel letto prima di dormire è un po' scomodo ma sicuramente molto bello da leggere sdraiati sul tappeto!

Età di lettura: dai 4 anni

Cattivi come noi
Clotilde Perrin
Edizioni Franco Cosimo Panini
€ 18




Al prossimo appuntamento! 
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma