Libri per crescere: In circolo

Nessun commento
Oggi voglio parlarvi di un poetico libro a fisarmonica che ha un lato A e un lato B proprio come i vinili!

Il lato A è il lato solare degli occhi aperti: ha inizio in una mattina di primavera con la luce forte che ferisce un po' per trasformarsi poi in estate al successivo battito di ciglia quando i prati sono verdi e in lontananza si vede il mare. Si conclude con la visione di mille colori e di una donna che regge le borse della spesa e avanza nel suo vestito grigio.

Libri per crescere: In circolo




Il lato B è il lato dai toni e delle cose visibili ad occhi chiusi: una sera d'autunno e il buio dolce che ti accarezza,  l'inverno con gli alberi spogli, le foglie a terra e i pescherecci tirati in secca, è quando chiudi gli occhi e vedi tutto grigio e vedi lui, a rallentatore, come in un film.


Un libro circolare sui tempi della natura e il tempo della vita: in questo libro è la natura a parlare con i suoi meravigliosi colori e i suoi particolari tipici di ogni stagione accompagnati da illustrazioni semplici ma perfettamente in tono con il testo.
in questo libro gli occhi si aprono o si chiudono raccontandoci quello che li circonda seguendo appunto il corso delle stagioni.

Sicuramente una lettura senza età!

In circolo
Alessio di Simone, Alessandro di Sorbo
Edizioni Verbavolant
€ 13





Al prossimo appuntamento e...auguri a tutte le donne!



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma