Mamme, prepariamoci al meglio alla primavera

Nessun commento

Care mamme, ci siamo: il lungo inverno è finito ed è finalmente tempo diprimavera!

Va bene, va bene, quest’anno le giornate soleggiate ci hanno già tenuto compagnia parecchie volte nel ultimo mese, ma adesso potremo finalmente vivere a pieno la stagione della rinascita.

Sì, perché per me la primavera è la stagione giusta per uscire dal buco della nostra pigrizia e provare nuove esperienze, trovare nuovi spunti, liberarsi dal torpore dei mesi più freddi.


Ma come può una mamma sfruttare al meglio la ritrovata energia della nuova stagione?


Oggi voglio suggerirvi cinque spunti per prepararvi al meglio alla bella stagione in arrivo!

Mamme, prepariamoci al meglio alla primavera

Primo passo per accogliere la primavera: aprite le porte ai fiori!


Fiori, fiori, fiori, quale momento migliore per riempire casa di chiazze colorate grazie a mazzi di fiori multicolore?
Ormai da diversi anni il simbolo di questo periodo dell’anno sono senza alcun dubbio i tulipani, che si possono acquistare in mazzi, splendidi in un vaso di cristallo all’ingresso della casa, ma anche in semi per decorare terrazzi, balconi e giardini…

E se come me avete un pollice nero, potete sempre decidere di portare i fiori in casa molto più semplicemente grazie ad un nuovo servizio da tavola, con decori floreali.

Secondo passo: mettiamo mano al guardaroba.



Ormai ho capito che per me il decluttering è una causa persa, ma almeno una volta l’anno cerco sempre di sforzarmi di aprire le ante del mio armadio e cerco di eliminare i vestiti più vecchi (piangendo, sì lo ammetto, piangendo tanto tanto)… Naturalmente per poi correre subito a comprare nuovi capi!

E specialmente in questo periodo, lo shopping non può che essere colmo di pattern floreali, che ne pensate?

Terzo passo: diamoci un tocco rosa o corallo.


Lo avevamo già capito a inizio anno quando il colore pantone scelto per il 2019 è stato il corallo, ma anche la settimana della moda lo ha confermato con il rosa imperante: quest’anno si può osare con i colori che più di tutti richiamano alla primavera.

Che sia un vestito, un accessorio, una borsa, un vaso, un quadro, scegliete voi come portare queste tonalità nella vostra vita, ma ricordate che non possono assolutamente mancare!

Quarto passo: rispolverate la bicicletta.



Non so la vostra due ruote, ma la mia giace da ormai troppi mesi in garage, sommersa dalla polvere.

Quest’anno la primavera, accompagnata dal bisogno di fare un po’ di movimento in più per riuscire meglio nella mia ormai eterna dieta, mi ha portato il buono proposito di muovermi di più in bicicletta, sfruttando anche le piste ciclabili, che fortunatamente nella mia zona sono in continua crescita.


E questo posta al quinto e ultimo passo per accogliere al meglio la primavera: organizzare almeno una gita fuori porta ogni quindici giorni.



Lo so, è difficile, tra i mille impegni famigliari che ci sommergono, ritagliare una giornata da dedicare ad una gita fuori porta… In realtà le mete dietro l’angolo sono davvero tantissime e splendide, basta soltanto togliersi la pigrizia di dosso e uscire di casa. (Leggi le nostre idee per gite e viaggi con bambini)

E voi come vi state preparando alla primavera?


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma