Libri per crescere: Buona Pasqua Paolino!

Nessun commento
Il bosco è in fermento: finalmente è primavera!
Prezzemolo arriva correndo e portando con sé una notizia strepitosa: il giorno dopo è Pasqua e sembra che un coniglio speciale regali bellissime uova colorate ai bambini!
E, cosa ancora più incredibile, il coniglio abita proprio nel bosco in cui abitano Paolino e la sua famiglia...chissà se ne porterà alcune anche a Paolino e ai suoi fratelli?

Libri per crescere: Buona Pasqua Paolino!



I coniglietti iniziano così una frenetica caccia all'uovo battendo ogni sentiero e ogni cespuglio ma non trovano alcuna traccia del coniglio pasquale eppure sarebbe molto bello per tutti loro trovare una sorpresa la mattina di Pasqua!


Paolino non vuole che i suoi fratelli restino delusi e insieme al suo peluche Ciuffo decide di diventare lui il coniglio pasquale. Dei sassi adeguatamente decorati possono sembrare delle belle uova e con un po' di fantasia e tanto impegno Paolino costruisce con le sue zampe dei piccoli regali per i suoi fratelli.
La mattina di Pasqua, mentre tutti dormono, Paolino e Ciuffo escono a nascondere le uova e i regali nel prato davanti casa: che bella sorpresa per i suoi fratelli che fanno festa!


Per Paolino però non c'è niente e teme che i suoi fratelli possano sospettare di lui ma per fortuna qualcuno ha preparato un uovo e un flauto di legno per Paolino e la famiglia può così festeggiare con un bel picnic tutti insieme!

Questa storia pasquale è davvero molto tenera, non conoscevamo ancora i libri di Paolino e devo dire che questa avventura ci ha proprio conquistati!
E' molto bello come il piccolo coniglio decida di regalare una bella giornata ai suoi fratelli impiegando tutte le sue energie per renderli felici senza pensare a sé stesso.
Le illustrazioni sono davvero incantevoli, molta bella la scelta dei colori e davvero belli i personaggi.
Una storia che ci invoglia a scoprire anche le altre avventure di questa tenero coniglietto!

Età di lettura: dai 4 anni

Buona Pasqua Paolino!
Brigitte Weninger, Eve Tharlet
Edizioni Nord-Sud 
€ 5,50




Al prossimo e libro e tanti auguri di Buona Pasqua a voi!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma