Pets 2: la vita segreta degli animali torna protagonista sugli schermi

Nessun commento

Prendete un Terrier apprensivo, un coniglietto paffuto, candido e morbido come la neve, ma un po' agitato, ed una gattona pigrotta in piena dipendenza da erba gatta... Chi sono? Semplicemente i miei tre preferiti tra i protagonisti del decimo film d’animazione dell’Illumination.

Sto parlando di Pets 2, sequel della commedia campione di incassi del 2016, in uscita nelle sale il prossimo 6 giugno.

Se già col primo film si era cercato di rispondere alla domanda che ci incuriosisce da sempre (cosa faccia veramente un animale domestico quando rimane a casa da solo), questo secondo capitolo ci racconta come l’arrivo di un bambino travolga non solo la vita dei neo mamma e papà, ma anche quella dei cuccioli di casa.

Il film si snoda su tre storie diverse, intrecciate l’una con l’altra, che raccontano le avventure degli abitanti pelosi di un condominio della periferia di New York.


© 2019 UNIVERSAL STUDIOS


Nella prima vediamo il terrier Max alle prese con un nuovo arrivato in famiglia: il piccolo Liam, prima visto come un disturbatore, poi pian piano come un tesoro da proteggere. Al punto da sviluppare un tic nervoso e aver bisogno di un bravo analista. Ma una bella gita in campagna col resto della famiglia ed i consigli dell’esperto cane da fattoria Rooster lo aiuteranno a cambiare il suo atteggiamento verso i “pericoli” della vita quotidiana. Sempre se Max riuscirà a sfuggire da un tacchino tanto spaventoso quanto pazzerello…

© 2019 UNIVERSAL STUDIOS

Nel frattempo l’impavida pomerania Gidget cerca di portare a termine una missione impossibile in un appartamento stra colmo di felini, grazie ai consigli dell’amica gatta Chloe, e l’adorabile quanto folle coniglietto bianco Nevosetto scopre l’ebbrezza della vita di un supereroe con l’intrepida Shih Tzu Daisy.

© 2019 UNIVERSAL STUDIOS

Che dire… 

90 minuti di film che lasciano senza respiro, sia per la trama super movimentata, che per le spassose risate che fa fare! 

Adatto davvero a tutte le età, sia per i più piccoli (non vi dico quanto si sia divertita la piccola Laetitia, di soli due anni, non ne ha persa una scena), ma anche per noi grandi.
E se non avete visto il primo film, non preoccupatevi: potrete godervi benissimo il film, completamente slegato dall’altro, se non per la presenza degli stessi personaggi… In poche parole, non avete proprio scuse per perdervelo!

Buona visione e buone risate!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma