FARFALLE SEGNAPOSTO

Nessun commento

Come realizzare delle farfalle segnaposto 

Recentemente abbiamo festeggiato la Cresima della mia signorina e per l'occasione abbiamo organizzato la cena con tutti i parenti.
Non so voi, ma io ogni volta che c'è un pranzo con i parenti impazzisco dalla confusione di nonni che: "... ma dove mi siedo?", cugini che: "...io voglio star vicino a lui!" insomma, un via vai interminabile di gente che continua a spostarsi!
Ho trovato invece che, mettendo i segnaposti con scritto il nome, la gente è più restia a cambiare posto e si genera meno confusione.

Ecco i segnaposto che ho preparato per l'occasione della Cresima

farfalle segnaposto handmade

... delle farfalle di cartoncino infilate tra i rebbi della forchetta!!!

Tante farfalle tutte colorate e su ognuna c'è scritto un nome

farfalle segnaposto handmade

Ho creato delle sfumature lungo i bordi usando gli inchiostri per timbri così son risultate ancora più diverse una dall'altra.
Infilate poi tra i rebbi della forchetta davano un bel tocco di colore alla tavola


Io le ho realizzate molto velocemente avendo una macchina da taglio e l'apposita fustella a forma di farfalla ma si possono anche disegnare e tagliare a mano e in questa attività possono senz'altro aiutarci i nostri pargoli...

Fonte Pinterest
L'idea delle farfalle come segnaposto l'ho trovata su Pinterest e si abbinava perfettamente alle scatoline con i confetti che ho realizzato per tutti i parenti (le potete vedere QUI nel post a loro dedicato sul mio blog personale)


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma