Libri per crescere: Miti greci per i piccoli

Nessun commento

Miti greci per i piccoli di Sarha Rossi

Qualche mese fa al mio Leo hanno regalato una serie di libri sui miti greci, s'intitola appunto Miti greci per i piccoli ed è una serie suddivisa in 7 libri con 7 temi differenti: miti degli eroi, miti del mistero, miti da brividi, miti dell'amore, dèi ed eroi e infine mostri ed eroi.


Miti greci per i piccoli

Devo dire che sono libri ben fatti, per ogni argomento troviamo 5 storie alcune più conosciute altre meno ma chi come me è cresciuto guardando Pollon le conosce più o meno tutte.


Storie di eroi come Achille e Atalanta, storie di amori felici come fra Eros e Psiche o di amori sfortunati come fra Orfeo ed Euridice, storie di dee capricciose e vendicative, storie di mostri come Chimera e il Cerbero e storie avventurose senza lieto fine come quella di Icaro o di Pandora. 
In ogni libro nelle prime due pagine ci vengono presentati gli dèi e quello che rappresentano: se non si possiedono tutti i titoli non si corre il rischio di non conoscere qualche divinità!
A noi purtroppo manca il primo titolo della serie ma rimedieremo presto.


Le storie non sono lunghissime ma sono senza dubbio complete, scritte in un carattere adatto anche alle prime letture e accompagnate da belle illustrazioni.
Una lettura piacevole per immergersi in questo mondo fatto di miti, creature fantastiche e dèi capricciosi.

Età di lettura: dai 6 anni

Miti greci per i piccoli
Emme Edizioni
€ 8,90





Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma