ESTATE CALDA: W LE VERDURE

Nessun commento
Non so voi ma io, con questo caldo, non so mai cosa preparare da mangiare...
Con queste temperature sono certo da preferire frutta e verdura ma, mentre la frutta può essere più facile farla mangiare ai nostri bimbi (scrissi tempo fa un post a questo riguardo QUI: Rinfreschiamoci con la frutta), la verdura non è quasi mai gradita dai nostri piccoli; ci tocca quindi giocare un po' d'astuzia cercando di "nascondere" le verdure in piatti colorati e appetitosi!
Vediamo alcune idee:

PASTA FREDDA (o RISO), magari tagliando le verdure a pezzetti piccoli in modo che le varie verdure siano poco riconoscibili...


ESTATE CALDA: W LE VERDURE



E che ne  dite di queste PIZZETTE DI MELANZANE?
Semplici e veloci da realizzare: grigliare le melanzane a fette, spargerci sopra un po' di passata di pomodoro, aggiungere dei cubetti di mozzarella e mettere in forno quel tanto che basta perchè la mozzarella si fonda; la stessa ricetta si può applicare anche alle zucchine.

Fonte: Pinterest

SPIEDINI: qui ci possiamo sbizzarrire mettendo quello che vogliamo... pomodorini, zucchine, qualche oliva, carote... possiamo alternare anche qualche pezzetto di formaggio o di wurstel... ai bimbi di solito gli spiedini piacciono molto.

Fonte: Pinterest

FRITTATINE: se cucinate dentro agli stampini dei muffin saranno sicuramente più divertenti da mangiare!

Fonte: Pinterest

Ingrediente fondamentale per queste ricette è certamente la fantasia, non dimenticate poi di farvi aiutare proprio dai vostri bimbi per la preparazione di questi piatti: si divertiranno molto e saranno degli ottimi aiuto chef .


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma