Una passeggiata lungo il "Sentiero degli Gnomi"

Nessun commento
"C'era una volta uno gnomo di nome Bagnolo..."
Inizia così la storia raccontata sui cartelloni presenti lungo il percorso detto "Sentiero degli Gnomi" a Bagno di Romagna.
Se siete alla ricerca di una passeggiata montana fresca ed accessibile a tutti, sicuramente non potete perdervi questo percorso ad anello di facile percorrenza.


Una passeggiata lungo il "Sentiero degli Gnomi"
Copyright Daniela Dradi


Inizia nel centro storico di Bagno di Romagna; non vi potete sbagliare perché delle grandi e colorate statue di una famiglia di gnomi vi danno il benvenuto. Una mappa illustra le varie tappe della passeggiata: il tutto dura 45 minuti circa, ma attenzione, non è adatto ai passeggini!!!!


Una passeggiata lungo il "Sentiero degli Gnomi"
Copyright Daniela Dradi


I miei bimbi si sono divertiti a cercare le casette degli gnomi e gli animali in legno e resina nascosti nel bosco, e si sono appassionati alla storia dell'avventuroso gnomo Bagnolo e della sua ricerca delle Pietre del Fuoco.... ma non devo anticiparvi niente, altrimenti addio sorpresa!
Nel parco pubblico di Bagno di Romagna è possibile usufruire di bei tavoli da pic nic, di fontanelle e di giochi per bambini.

Sentiero degli Gnomi
Copyright Daniela Dradi

Non bisogna dimenticare, tuttavia, che siete in Romagna! Se avete parecchia fame dopo la passeggiata, il paese offre ogni varietà di cibo per allietare il palato!!!
E, dimenticavo... a Bagno di Romagna ci sono anche le Terme, note anche nell'antichità per curare malattie dell'apparato respiratorio.

Vedi tutte le nostre idee per dei Viaggi con i bimbi


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma