Cinque cose da fare prima che l'estate ci saluti

Nessun commento
Il mese di settembre alla fine è arrivato anche quest'anno e con esso sentiamo dietro l'angolo l'autunno che scalpita per cominciare.

Mancano pochi giorni alla fine dell'estate, siamo sicure di aver fatto tutto il possibile per viverla al meglio?

Oggi voglio suggerirvi cinque cose da fare assolutamente prima che l'estate finisca, per poter affermare con certezza di aver goduto fino all'ultimo istante della bellezza della bella stagione.

Perché agosto e le tanto attese vacanze saranno anche finite, ormai un ricordo lontano, oserei dire, ma l'estate ha ancora molto da darci!

Prima che l'estate finisca, fate un giro in bicicletta.




Una giornata passata a pedalare può senza alcun dubbio essere una valida opzione sia per godersi le ultime giornate di sole dell'anno, che per fare un po' di movimento e smaltire almeno in parte gli eccessi delle vacanze.

Non so voi, ma io qualche chiletto al mare l'ho preso, magari con un po' di bicicletta posso tornare nella (comunque disastrosa) situazione pre spiaggia!

E poi indubbiamente questo è il momento dell'anno ideale per passare un paio d'ore a pedalare senza morire sotto la calura estiva... 

Prima che l'estate finisca, organizzate una colazione all'aperto.



Una delle cose che mi piacciono di più della stagione estiva, è quel suo spingerci a vivere con lentezza, godendo della bellezza di ogni dettaglio che ci circonda.

Scegliamo di vivere ancora una mattinata con lentezza: prendiamo figli e papà e andiamo a fare colazione fuori, magari in un bel bar con dei tavolini all'aperto: a breve andranno in letargo per qualche mese, sfruttiamoli fino all'ultimo!

Prima che l'estate finisca, organizzate un pic nic con la famiglia.



Che sia un brunch o un pranzo o ancora una semplice merenda, organizzarlo sotto forma di pic nic, sarà un modo splendido per rendere ancora più speciale questo momento di ritrovo con la famiglia dopo le vacanze estive.

Sfruttiamo gli spazi all'aperto finché le temperature ce lo concedono per rendere ogni momento di incontro in famiglia un momento di festa!

Prima che l'estate finisca, dipingete all'aperto.



Avete mai provato a rilassarvi colorando o disegnando? E' un'esperienza davvero unica: con pochi tratti, i colori sul foglio entrano in noi, accendendo la nostra anima e colorandola di gioia.

Se poi ci dedichiamo a quest'attività all'aperto, l'aria frizzantina eleva la forza rilassante di questa attività all'ennesima potenza.

Basta poco, una sedia sul balconcino, un foglio bianco e tante matite colorate. E la voglia di aprire gli occhi per farvi entrare il bello del mondo!

Prima che l'estate finisca, andate ad uno spettacolo all'aperto.



Dopo la pausa di agosto, le piazze delle città tendono a riempirsi di tantissime iniziative in questi primi giorni di settembre.

Di certo anche vicino a voi ci sarà un concerto all'aperto, uno spettacolo teatrale nel parco, il cinema in piazza... Godiamoci la bellezza di queste ultime serate d'estate seduti su una poltroncina o saltando e ballando... A voi la scelta!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma