Autunno: alla ricerca della location matrimonio

Nessun commento

Qualche consiglio per la ricerca della location giusta per il matrimonio

Con settembre ricominciano i matrimoni ma non solo: con l'autunno molte coppie che si sposeranno in primavera o in autunno 2020 cominciano la ricerca della location.

Come fare e soprattutto come evitare sopralluoghi inutili?


Al giorno d'oggi il tempo libero a disposizione non è molto sia per le giovani coppie ma soprattutto per coloro che già convivono e, magari, hanno figli piccoli.

Bisogna ottimizzare il tempo e procedere con una ricerca che permetta poi dei sopralluoghi mirati.

ricerca della location matrimonio



Ovviamente l'aiuto del wedding planner sarebbe fondamentale ma, se deciderete di fare da soli, vi consiglierei per prima cosa di individuare il vostro budget totale e numero di invitati (almeno indicativo). A questo punto già in base al budget totale e al numero di invitati potreste capire se indirizzarvi su una villa con costo affitto + costo catering o optare direttamente su una location con ristorazione interna o comunque senza costi di affitto.


Successivamente chiedere i prezzi, almeno indicativi per farsi un'idea. Più si sarà precisi nell'inviare le informazioni alla location più si avranno informazioni certe in merito ai costi.
Se la location soddisferà i vostri desideri e sarà in linea con il vostro budget sarà opportuno visitarla fissando un appuntamento.





Al di là di immagini su internet visitare la location vi permetterà di farvi un'idea più precisa sia dal punto di vista estetico che per i servizi offerti.


Anche per i sopralluoghi si consiglia di dividere le zone in micro aree e di prendere gli appuntamenti in location vicine. In questo modo potrete visitare più location in un giorno.

L'ottimizzazione delle tempistiche è fondamentale per l'organizzazione di un matrimonio e rappresenta un compito fondamentale per noi wedding planner... Oltre ovviamente a tutta l'organizzazione e al giorno dell'evento!

Leggi la nostra rubrica: Tutto sul matrimonio


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma