HALLOWEEN: DECORAZIONI PER TUTTI I GUSTI

Nessun commento
Halloween si avvicina: ho cercato quindi in rete alcune semplici decorazioni che possiamo fare anche assieme ai nostri bimbi...
Non può mancare un fuoriporta, che dite di questa zucca realizzata con tulle arancione e nastri verdi?
Io la trovo deliziosa: non incute terrore e non è mostruosa così si presta anche come decorazione autunnale e può restare appesa alla nostra porta anche i giorni precedenti e quelli successivi alla notte di Halloween.

zucca halloween decorazione
Fonte: Pinterest

Se invece vogliamo qualcosa di specifico per la notte del terrore ecco questa porta che si trasforma in fantasma grazie ad un semplice foglio di carta da pacchi bianco ed un pennarello (o cartoncino) nero👻👻👻.


Fonte: Pinterest

Possiamo decorare anche i vetri delle finestre: ecco delle ombre spaventose che cercano di entrare... se i nostri bimbi hanno paura possiamo attaccare queste figure nella parte esterna del vetro in modo che i mostri restino fuori e poi, facendole assieme e loro, vedranno che sono fatte di carta... può essere un modo per esorcizzare la paura di mostri e uomo nero!

Fonte: Pinterest

Ora un'attività salutare oltre che molto carina: prima si fa una passeggiata all'aperto a raccogliere alcune foglie e poi le decoriamo con un pennarello indelebile nero ed ecco delle mostruose foglie che possiamo appendere in giro per casa come decorazione magari attaccandole una di seguito all'altra su un nastro in modo da creare un festone di foglie spaventose 😱😱😱


Fonte: Pinterest

Non possono certo mancare i dolcetti... ecco un modo simpatico per confezionare dolciumi e caramelle da dare ai bimbi che suoneranno alle nostre porte chiedendo "Dolcetto o scherzetto???"


Fonte: Pinterest

E se vogliamo creare in casa un'atmosfera tetra e terrificante ecco delle candele dalle quali scende del sangueeeee... che altro non è che cera rossa fatta colare su una candela bianca!




E voi cosa avete pensato per Halloween?


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma