I miei must have del guardaroba d'autunno

Nessun commento

Lo spazio nel armadio di una donna non basta mai… Ogni anno possiamo trovare nei negozi tante nuove collezioni ed è difficilissimo dire di no ad un po’ di sano shopping.

Fare compere può avere degli effetti rilassanti, peccato poi ritornare a casa e ritrovarsi con troppi abiti rispetto a quelli che possiamo riporre ordinatamente nel guardaroba!

Ammettiamolo, a volte ci lasciamo un po’ troppo andare e compriamo vestiti che in realtà già in cassa sappiamo che non indosseremo mai!





Come cercare di evitare questo spreco? Un modo può essere avere bene in mente i propri must have per ogni periodo dell’anno.

Oggi voglio condividere con voi i miei 5 must have per il guardaroba d’autunno perfetto!




1. Un bel cardigan caldo e colorato


Il colore lo potete scegliere voi, anche se io solitamente rimango su toni neutrali come beige, nero o grigio.

Un cardigan a mio parere è il capo ideale per riuscire a gestire i primi freddi autunnali, grazie alla sua facilità dell’essere indossato e tolto a seconda della temperatura, molto variabile durante le giornate autunnali.

2. Un paio di stivali scamosciati


Purtroppo i sandali sono ormai stati riposti nelle profondità della scarpiera e quello che ci vuole per proteggere i nostri piedi dal freddo di questi mesi è senza dubbio un bel paio di stivali.

Al ginocchio o tronchetto, con o senza tacco: ciò che conta è che siano comodi e caldi. Notate bene, ho detto scamosciati: meglio indossarli solo nei giorni senza pioggia e prima che l’inverno porti la neve, onde evitare che si rovinino prima del tempo!



3. Un paio di calze di cotone pesante


Si usano ancora i 40 denari nei collant? Non so se siano alla moda, ma senza alcun dubbio io li adoro! Sono l’unico alleato per poter continuare ad indossare gonne e abitini senza gelare!

E se poi sono colorati (in tinta unita o con dei simpatici e originali decori), ecco, allora sono ancora meglio!


4. Un vestito a fiori


L’autunno vi fa venire pensare di dover indossare solo tristi maglioni e pantaloni neri o grigi? Non sapete quanto siete fuori strada!

Un bel vestito a fiori, con maniche lunghe e lungo fino al ginocchio, abbinato agli altri must have che vi ho già elencato può essere un look ideale per ogni occasione: da una giornata al lavoro ad un aperitivo fuori con gli amici.



5. Una stola di lana


Esatto, sono proprio vecchia nell’anima! Tendo ad indossare maglie leggere anche nei mesi più freddi, così un cardigan ed una bella stola di lana sono degli alleati fondamentali per le mie giornate autunnali. E per non congelare mentre passeggio con le mie figlie per la città!

Adoro stole e pashmine, ne ho di tutti i materiali ed i colori: praticamente mi si può chiamare la signora della sciarpina!

E quali sono i vostri must have per la stagione autunnale?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma