Le cinque regole per risplendere ogni giorno

Nessun commento
Sarà l'autunno, il cielo plumbeo, l'umidità che in quel di Milano entra in tutti i pertugi... Sarà quel che volete, ma questo periodo si sta rivelando un filino più difficile del solito da passare in serenità.

A volte è difficile riuscire a conciliare famiglia, lavoro e amore per sé stesse.





Qualsiasi siano le nostre scelte di vita, in qualsivoglia campo, per noi donne ad oggi è molto difficile arrivare a fine giornata senza rimanere anche solo un minimo scalfite nell'amor proprio dalle continue frecciatine della società contro tutto ciò che facciamo, contro tutte le strade che decidiamo di intraprendere.

Lo so, può sembrare una visione alquanto pessimistica della vita, eppure in questo momento mi sento proprio su questo treno.

E allora che fa la mamma 2.0? Oltre alle ricette, al supporto medico ed agli orari di apertura di tutti i servizi per bambini, cerca su internet anche una soluzione, una pacca sulla spalla che la spinga ad andare avanti.

Meglio evitare certi gruppi sui social di mamme perfettine (che probabilmente hanno il dono dell'insonnia perenne senza subire contraccolpi sulla salute, altrimenti non si capisce come riescano a fare tutto quel che fanno!), ma anche la ricerca di frasi motivazionali (studiate per tutti tranne che per noi mamme!). Però un bello spunto l'ho trovato.

Ho deciso di seguire il metodo delle 5 regole giornaliere per amarsi di più.




Curiose di sapere quali siano? Eccole qua!

Ricordati che sei meravigliosa


Dedicati almeno cinque minuti al giorno per guardarti allo specchio e complimentarti con te per qualcosa che hai fatto nel corso della giornata. Che poi possono essere anche cose semplicissime, come esser riuscita a cucinare un piatto di parta al pesto perfetto o esser riuscita a mettere a letto i pupi in meno di due ore. Ma fatti qualche complimento, non sono mai abbastanza!

Ricordati che puoi fare di tutto.


Leggi sopra: non porti limiti, non ne hai. Non per questo però devi decidere di conquistare il Caucaso inferiore. Basta semplicemente decidere che domani riuscirai a fumare una sigaretta in meno o evitare quella parolaccia di troppo. Io credo in te, ce la potrai fare senza alcun dubbio!

Ricordati che l'ottimismo è una scelta.


Una scelta che a volte potrebbe anche farti apparire ingenua, ai limiti della stupida agli occhi del mondo. Ma almeno affronterai chi ti critica col sorriso, loro magari no...




Celebra la tua individualità.


Come te ce ne è una sola. Britti cantava "Una su un milione", dedicatela tutti i giorni. Non esiste un tuo clone perfetto e se sei al mondo è di certo perchè solo tu, così come sei, lo puoi migliorare!

Preparati ad avere successo.


Io tendo ad essere una persona che lavora, si fa il mazzo, ma silenziosamente, in disparte, senza far rumore per i miei traguardi raggiunti. Peccato che poi ho sempre qualcuno affianco che scrive sui muri ogni azione che porta a termine, fosse anche il riuscire a bere un caffè in meno di dieci secondi... E sapete alla fine chi viene sempre esaltato e portato in palmo di mano da tutti: chi fa più rumore.

Apri la bocca, fa sentire la tua voce. Urla la tua voglia di esserci, di contare e di ottenere quello che vuoi: te lo meriti e solo così lo otterrai!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma