PRESEPE FAI DA TE: I PASTORELLI

Nessun commento

Come creare un Presepe fatto a mano

Visto che la settimana scorsa vi ho mostrato come creare delle morbide e calde pecorelle (cliccate  qui: tutorial per creare pecorelle del presepe per leggere il relativo post), oggi vi faccio vedere come fare a mano i pastorelli, in modo che possiate creare assieme ai vostri bimbi un bel presepe fatto a mano.

Di seguito alcune idee che ho trovato sul web:
* se ai vostri bimbi piace pasticciare e modellare può essere una bellissima idea realizzare le statuine con le paste modellabili: forse non verrà bello come questo in foto ma i bambini sanno avere molta fantasia e se li lasciamo fare potrebbero stupirci

PASTORELLI del Presepe
Fonte: Pinterest



* i classici e sempre utili rotoli della carta igienica... 
Fonte: Pinterest

Fonte: Pinterest
con questi rotoli di cartone si possono creare davvero un'infinità di cose







































* qui invece come utilizzare i tappi di sughero: basta rivestirli con avanzi di stoffa e pannolenci ed ecco dei piccoli pastorelli...

Fonte: Pinterest
* simpaticissimi anche questi personaggi creati con i vasetti in cotto

Fonte: Pinterest
Poi ovviamente con i piccoli si sa... ci sono le varianti del caso: i miei figli ormai son grandi ma ripenso con nostalgia a quando il presepe di casa nostra veniva "invaso" dai dinosauri o quando, fuori dalla grotta in fila assieme ai pastorelli, facevano incursione anche i pupazzetti di Biancaneve e i 7 nani!
Lasciate che i bimbi giochino anche col presepe e realizzino loro le decorazioni natalizie: poi, quando diventano grandi e finalmente farete l'albero che avete sognato e appenderete preziose e delicatissime decorazioni, vi accorgerete che quelle un po' "sbilenche" e poco rifinite dei vostri figli erano senza dubbio le più belle e ricche di significato!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma