COME CREARE UN SIMPATICO OLAF!

Nessun commento

Come creare il pupazzo Olaf di Frozen

La volta scorsa avevo scritto di come creare finti cristalli di ghiaccio a tema Frozen e questa settimana continuo a lasciarmi ispirare dal bellissimo cartone animato per parlarvi di Olaf, il simpatico pupazzo di neve che è tra i protagonisti del suddetto film della Disney!

Fonte: Pinterest

Ecco alcune idee per realizzare in casa il divertente pupazzetto:
1. il classico rotolo di cartone della carta igienica: dipingere con tempera bianca e disegnare con un pennarello i particolari; due rametti di legno per le braccia e altri piccoli rametti da incollare sulla parte alta del cilindro di cartone ed ecco un adorabile Olaf facile da realizzare anche dai bambini!

Fonte: Pinterest
2. Un calzino bianco. Riempire il calzino con della gommapiuma o con sassolini, pasta di piccolo formato, sale grosso... con uno spago o del filo legare in 3 punti diversi il calzino per formare le 3 palle che compongono il corpo di Olaf, con del pannolenci o stoffa nera creare la bocca, gli occhi e gli altri particolari, 2 ponpon bianchi saranno i piedini e 3 ponpon neri saranno i bottoni (non avendo i ponpon si possono usare 2 batuffoli di cotone per i piedi e dei bottoni neri per il corpo). 

Fonte: Pinterest
3. Cucchiai di plastica. Che dire di questi originali Olaf disegnati su semplici cucchiai di plastica? Io li trovo deliziosi... il questo caso sono usati come porta chupa chups ma anche senza il dolcetto trovo che siano magnifici!

Fonte: Pinterest
4. Marshmallow... bella anche questa idea: creare il corpo di Olaf usando i morbidi dolcetti bianchi infilati su uno stecchino; un cartoncino con disegnato il volto di Olaf poi completa il tutto: ottimo spunto per un goloso spuntino!

Fonte: Pinterest
5. Perline da stirare: e per ultimo ecco Olaf realizzato con le perline da stirare: certo ci vuole tanta pazienza ma... che bel risultato!

Fonte: Pinterest

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma