Inglesina: Trilogy sistema quattro city una vera rivoluzione!

Nessun commento

Inglesina Trilogy: trio sistema quattro versione city 


E' da settembre che sto testando il trio Inglesina Trilogy sistema quattro con Nadia e oggi voglio farvi conoscere il nostro parere!!

Essendo alla seconda gravidanza ero già preparata su cosa volevo veramente da un trio e devo ammettere che Inglesina Trilogy sistema quattro ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.


Inglesina Trio modello Santorini
Foto di @mumcakefrelis


Con Dimitri, il mio primo figlio, avevo acquistato un trio che mi aveva conquistato per la sua maneggevolezza e facilità di utilizzo; pensavo di aver trovato un ottimo prodotto e sapevo che avrei utilizzato lo stesso trio anche per un eventuale secondo figlio.

Trilogy Inglesina opinione
Foto di @mumcakefrelis


Sono passati 8 anni da allora e con l'arrivo di Nadia ho scoperto che ciò che era top allora adesso era obsoleto e non così maneggevole come ricordavo!

Sistema culla trio inglesina Santorini
Foto di @mumcakefrelis 

Quando ho avuto la possibilità di testare il nuovo Trilogy sistema quattro city di Inglesina ho scoperto cosa vuol dire maneggevolezza e facilità di utilizzo.

Questi sono i punti che ho trovato veramente fondamentali per una mamma come me:


  1. Chiusura del passeggino con una mano
  2. Passaggio da un supporto all'altro con aggancio e sgancio dei componenti semplice e veloce con un Click
  3. Spazio e confort all'avanguardia per il neonato
  4. Telaio leggero e robusto, maneggevole e con sistema sempre in piedi
  5. Design e colori alla moda.

Oltre a queste caratteristiche la cosa che più mi ha colpito è che ho potuto utilizzare la base rigida di un ovetto Inglesina di otto anni fa che era perfettamente compatibile con il sistema odierno!!!

Inglesina trilogy sistema quattro modello city
Foto di @mumcakefrelis 

Chiusura del passeggino con una mano.

Quante volte ci ritroviamo in giro da sole, con il nostro neonato, e dover chiudere il telaio o il passeggino con una mano sola tenendo il nostro bimbo in braccio??

A me capita spesso!!!  Con il trio sistema quattro di Inglesina ho trovato veramente una facilità nell'operazione con una mano che non credevo!!! Basta veramente un clic e tirare una maniglia per richiudere perfettamente il telaio del passeggino.

Trio scelta del trio per il neonato
Foto di @mumcakefrelis 

Passaggio da un supporto all'altro con aggancio e sgancio dei componenti semplice e veloce con un Click.

Questo è uno dei punti che trovo più fondamentale: ci troviamo spesso a dover trasferire il nostro bambino da un supporto all'altro spesso interrompendo il sonno. Con Dimitri non era un problema perché era un bambino che appena si addormentava non lo svegliavano nemmeno le cannonate mentre Nadia è più sensibile ai cambiamenti e quindi trasferirla dall'ovetto alla culla spesso comportava svegliarla.

Adesso con il sistema quattro di Inglesina non ho più questo problema perché grazie alla struttura Standup la culla può essere posizionata in modo comodo e igienico all’interno della casa (anche in trasferta), trasformandosi in un vero e proprio letto anche da utilizzare per la notte da mettere affianco a me.

Spazio e confort all'avanguardia per il neonato.

Inglesina: Trilogy sistema quattro city una vera rivoluzione!
Foto di @mumcakefrelis 

CULLA:
Quando le misure fanno la differenza: 76 x 37 cm sono infatti le dimensioni interne della culla del System QUATTRO.
Uno spazio dove il vostro bambino potrà stare comodo anche avvolto in un sacco invernale o con indosso una tutina imbottita nei mesi invernali!

La culla ha lo schienale regolabile che permette di inclinare la base per tenere sollevata la testa del bambino e permettergli di guardare fuori mentre il guscio interno in polipropilene rigido assicura comfort e sicurezza!

All'interno della culla ho trovato il Welcome Pad™Progettato da Inglesina in collaborazione con il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna, realizzato in osservanza delle più recenti linee guida scientifiche in termini di benessere e sicurezza composto in Fibra di Bambù, anallergico, antibatterico e altamente traspirante, perfetto per la delicata pelle dei neonati.

recensione  Inglesina Trilogy Santorini
Foto di @mumcakefrelis 



SEGGIOLINO AUTO HUGGY:
Il seggiolino Huggy è omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il gruppo 0+ (da 0 a 13 kg di peso); ha un sistema di protezione chiamato Side Head Protection che favorisce una maggiore sicurezza del bambino in caso di urti laterali. 

Troverete anche un cuscinetto-riduttore in morbida e traspirante lycra, studiato ergonomicamente per favorire la corretta postura del bambino nei primi mesi.
Infine devo dire che mi sono trovata benissimo con il meccanismo di aggancio-sgancio del seggiolino che è perfetto sulla mia precedente base auto Inglesina.

Anche il seggiolino Huggy si aggancia allo Standup e al telaio del passeggino senza bisogno di alcun adattatore.

seggiolino auto huggy Inglesina
Foto di @mumcakefrelis 



IL PASSEGGINO:
Premetto che ancora non lo stiamo utilizzando in quanto Nadia ha solo 6 mesi; ho testato senza la bambina l'utilizzo e appena avrà 9-10 mesi lo utilizzeremo pienamente.

Del suo utilizzo mi è piaciuto molto che il passeggino si chiude con la seduta agganciata sia fronte mamma che fronte strada.

Lo schienale si reclina completamente tramite un comando centralizzato, la seduta diventa orizzontale anche nella parte delle gambine, per garantire la corretta postura e il comfort del bambino.

Si manovra agilmente e potete sfruttarlo fino a 20 kg di peso, circa 4 anni di età del bambino!

 Inglesina Trilogy Santorini
Foto di @mumcakefrelis 

Telaio leggero e robusto, maneggevole e con sistema sempre in piedi

Secondo me la caratteristica più importante di questo trio è proprio il telaio!
Leggero, con il maniglione unico, permette una maneggevolezza veramente eccellente come vi dicevo si chiude tranquillamente con una mano. Potete anche trasportarlo facilmente grazie alla maniglia posta lateralmente.

Una volta chiuso resta in piedi da solo ed il maniglione non tocca terra, così le mani non vengono a contatto con lo sporco.

Telaio passeggino sempre in piedi
Foto di @mumcakefrelis 

La versione City misura 50 cm di larghezza e vi permette di passare anche attraverso gli ascensori più stretti; il telaio ha anche un capiente cestino con fondo rinforzato e con un profilo in materiale rifrangente che rende più sicura la passeggiata nelle ore serali.

Design e colori alla moda.

Per finire vi riassumo i dati, i tessuti e i colori alla moda che potete trovare nella gamma di passeggini sistema quattro di Inglesina!!

COLORI:

Il telaio è disponibile in due varianti: bianco (city) o grigio scuro (standard).

I colori dei supporti fanno parte della collezione Mediterranean Collection e sono ispirati 
ai colori del paesaggio mediterraneo: il blu del mare, il beige della sabbia e il grigio delle rocce vulcaniche.
I nomi delle 3 varianti sono: Itaca, Mykonos e quello testato da noi Santorini.

Il sistema quattro è disponibile in un unico pack che comprende: 
  • Culla
  • Welcome Pad 
  • Seggiolino auto Huggy Multifix Gruppo 0+ (ovetto)
  • Supporto Standup (per culla e seggiolino auto Huggy Multifix)
  • Seduta Passeggino
  • Coprigambe per passeggino 
  • Cestino porta oggetti
  • Porta bibite
  • Telaio
huggy  Inglesina Trilogy Santorini
Foto di @mumcakefrelis 

La culla in dotazione ha :
  1. Una capotta in tessuto con trattamento per la protezione dai raggi UV (UPF50+), dotata di frontalino estraibile per una protezione alla luce diretta anche quando il sole è basso e sul retro una finestra di aerazione che favorisce la circolazione d’aria all’interno, per mantenere l’ambiente fresco e ventilato.
  2. Una copertina con doppio pannello per proteggere il tuo bambino dal freddo e dal vento.
Il seggiolino auto Huggy ha in dotazione:
  1. Una capotta in tessuto con trattamento per la protezione dai raggi UV (UPF50+), dotata di frontalino estraibile per una protezione alla luce diretta.
  2. Un cuscinetto-riduttore in morbida e traspirante lycra, studiato ergonomicamente per favorire la corretta postura del bambino nei primi mesi
Il passeggino ha in dotazione:
  1. Una cappotta in tessuto con trattamento anti UV (UPF50+),con sistema Full-Cover per garantire la massima protezione dai raggi solari ed è dotata di un ulteriore frontalino estraibile.
  2. Un inserto in rete nella parte posteriore della cappotta che favorisce la circolazione d'aria all'interno della seduta, per mantenere l'ambiente fresco e ventilato.
  3. Un copri gambe, morbido e imbottito, che può essere agganciato per proteggere il bambino dal freddo.
Inglesina: Trilogy sistema quattro city una vera rivoluzione!
Foto di @mumcakefrelis 

Tirando le somme devo dirmi pienamente soddisfatta del Trilogy sistema quattro di Inglesina, a distanza di 8 anni dal primo figlio ho trovato una sicurezza e uno standard altissimo in Inglesina che propone oltre a questi fattori anche uno stile veramente raffinato e alla moda!

Per me e Nadia 5 stelle al nostro Trilogy sistema quattro Inglesina modello Santorini city!!!



Post in collaborazione con Inglesina

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma